Iniziative benefiche: nasce Canottaggio per tutti

di Redazione 532 views0

Spread the love

Presso la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, con sede a al Centro Remiero Prà
via Prà, 63 a Genova, è nata la Società “Canottaggio per tutti“. Lo scopo è promuovere la voga per tutti, in particolar modo per gli atleti disabili seguendo l’appassionato progetto avviato nel 2005 da Andrea Mazzanti con Happy, la barca per tutti.


Tanti ragazzi, in questi ultimi anni, si sono avvicinati alla disciplina del canottaggio grazie alla passione di Andrea che molte ore, insieme a instancabili e motivati collaboratori, ha dedicato ai corsi organizzati presso il Centro Remiero di Pra’.  Andrea Mazzanti ha dichiarato:

Sono felice di esserne il presidente e ringrazio l’intera Federazione per aver sposato e creduto in questo sogno: dare la possibilità a tanti ragazzi disabili, li chiamo sempre atleti speciali, di remare e divertirsi sviluppando un piacevole rapporto con la natura e con l’acqua.

Andrea spiega i prossimi eventi in programma:

Parteciperemo alla Giornata del Canottaggio per Tutti ed alla 500 metri sprint, in programma ad aprile a Chiavari, alla 7a edizione di VogaVela del Circolo Ilva, alla Festa dello Sport del Porto Antico, al Palio di San Pietro di Pra’. Nel Centro Remiero, in primavera, organizzeremo una manifestazione che coinvolgerà i ragazzi disabili della nostra Società e di Chiavari.

L’intenzione dei dirigenti è portare i ragazzi a Porto Azzurro per un’esibizione in occasione dei Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.

C’è un doveroso ringraziamento per neopresidente della società “Canottaggio per Tutti”.

Due Società, la Società Remiera Gianni Figari e  Sport Club Renese, hanno sponsorizzato la nostra attività regalando ai 15 ragazzi  body, magliette polo e tute. Già durante la premiazione di marzo allo Sheraton, i Ragazzi di Portofino regalarono pantoloncini da voga e maglietta.

I corsi si tengono a Pra’ martedì e mercoledì dalle 14:30 alle 17. D’estate, l’attività si intensifica. Per informazioni, si può telefonare al 338.9974879 (cellulare Andrea Mazzanti) .

Un’iniziativa davvero lodevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>