Capodimonte prepara il sesto Raduno Nazionale di canoa-cayak

di Redazione 280 views0

Spread the love

Nella provincia di Viterbo, il comune di Capodimonte è noto soprattutto per il buon pesce e l’ottimo vino, oltre alle bellezze naturali che ne fanno una delle tappe più gettonate dai turisti: l’area del Lago di Bolsena è senz’altro notevole e il panorama che si ammira da qui è mozzafiato. Non è un caso, quindi, se questa stessa località sia stata scelta per organizzare il sesto Raduno Nazionale di canoa-cayak, un evento che si inserisce nelle varie iniziative estive, visto che quest’anno si è deciso di puntare soprattutto sulle attività sportive e sulla tutela dell’ambiente. In particolare, tale raduno è stato voluto dal locale gruppo di canoisti e appassionati di cayak, i quali fanno capo all’Avis Capodimonte. Tra l’altro, qui sono state spesso allestiste regate veliche e traversate a nuoto, stavolta si punto su un incontro dagli obiettivi ambiziosi. Giovanni Natale, presidente dell’organizzazione a cui stiamo facendo riferimento, ha spiegato nel dettaglio l’intera iniziativa.

Anzitutto, il fatto che qui vi sia un gruppo di canoa vuole anche dire avvicinarsi al mondo dei giovani, i quali si possono appassionare allo sport in questione, ma soprattutto al rispetto ambientale del lago stesso, una sorta di fruizione a tutto tondo del territorio circostante. Il patrocinio dell’Avis, poi, rappresenta un ulteriore elemento di plauso, visto che c’è la volontà di promuovere le donazioni del sangue attraverso un programma davvero stimolante. Fondamentale, poi, sarà anche il sostegno del Circolo Lago Amico: il raduno avrà luogo sabato prossimo con una partecipazione nutrita di canoisti che proverranno da tutte le parti del nostro paese.

La giornata sarà molto intensa e già alle nove di mattina prenderà il via il percorso di gara, con le tappe che sono previste presso l’Isola Bisentina e il Lungolago di Capodimonte. L’arrivo è previsto invece per le 13:30, per un itinerario complessivo di quindici chilometri: un ottimo pranzo a base di pesce sarà infine la degna conclusione del raduno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>