Canoa Polo: terza e ultima giornata per la Serie B (girone 1)

di Redazione 319 views0

Spread the love

La giornata che si svolgerà oggi a Savona sarà quella decisiva per il girone 1 del campionato di serie B di Canoa Polo: si tratta infatti del turno finale per le nove squadre impegnate in questo raggruppamento, il cui comitato aggregante è quello della Liguria. Dalle sfide odierne, poi, verranno fuori i risultati e le classifiche finali, con le prime due squadre che potranno accedere ai play-off di Milano, previsti per il prossimo 31 luglio. La squadra di casa, la Canottieri Sabazia, ha un’opportunità unica a propria disposizione, visto che attualmente occupa la prima piazza del girone, con quattro fondamentali punti di vantaggio sulla seconda, la Amici del Fiume Torino.

La certezza del piazzamento non è ancora matematica, ma oggi saranno sufficienti quattro punti per poter ottenere la tanto agognata qualificazione: questi punti saranno messi in palio nelle sfide odierne contro l’Arenzano, il Trezzano, il San Giorgio, il Polesine e il Cagliari, ma del gruppo fanno parte anche la Sestri sul Mare, la già citata squadra torinese e la Quattro Mori Canoa Kayak. Il campionato di serie B di Canoa Polo è uno dei più avvincenti di questo sport, nonostante si tratti del terzo livello, subito dopo la serie A e la serie A1. L’intera serie è suddivisa in quattro gironi, quello a cui stiamo facendo riferimento, il girone della Toscana, quello del Lazio e quello della Sicilia.

Le prime due classificate di ogni girone hanno la possibilità di affrontarsi nei già citati play-off, spareggi che mettono in palio il salto di categoria. Questo girone 1 si è subito caratterizzato dalla prima giornata per un certo equilibrio tra le compagini, in particolare nella prima metà della classifica: tra l’altro, sono emersi anche giovani atleti molto promettenti, i quali possono rappresentare il futuro di uno sport così particolare come la Canoa Polo. L’unica nota negativa, da evitare nella giornata odierna, è rappresentata dagli arbitraggi poco adeguati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>