Coppa del Mondo Canottaggio: Carboncini-Mornati centrano l’argento

di Redazione 292 views0

Spread the love

Le finali della prima prova di Coppa del Mondo di Canottaggio che si sono tenuti in Germania a Monaco di Baviera premiano con un argento al due senza Niccolò Mornati e Lorenzo Carboncini, che nel 2010 sono stati vicecampione d’Europa e quarti ai Mondiali di Lake Karapiro.

Niccolò Mornati si è dichiato soddisfatto dell’ottima gara, ottenuta in un lago difficile e ondoso, contro avversari ostici come la Grecia aggressivi ma tenuti sotto controllo e unaa Gran Bretagna che non era mai stata così vicina. Anche Carboncini gli fa eco sottolineando l’ottima prestazione in virtù della seconda prova della Coppa del Mondo che si terrà a Lucerna dall’8 al 1o luglio:

Buona prestazione, buon passo. Siamo soddisfatti anche perché possiamo fare ancora meglio e lavorare bene per eliminare i nostri difetti nei 40 giorni che precedono Lucerna

Per gli altri italiani in gara nelle altre specialità il bilancio è tutto sommato positivo ma non eccezionalmente performante: un quarto posto per Mario Paonessa, Francesco Fossi, Vincenzo Capelli, Andrea Palmisano nei quattro senza e Daniele Danesin, Bruno Mascarenhas, Andrea Caianiello, Martino Goretti nei quattro senza pesi leggeri. Quinta posizione per Lorenzo Bertini, Elia Luini nel doppio leggero e per Valentina Calabrese, Giada Colombo, Laura Schiavone, Elisabetta Sancassani nei quattro di coppia.

Deludono gli azzurri nel doppio leggero di Bertini e Luini, in una giornata negativa nonostante un buon rendimento in batteria, nei quarti e in semifinale. Settimo posto al doppio di Leopoldo Sansone e Federico Ustolin, ottavo per i’ quattro di coppia composto da Paolo Perino, Simone Venier, Matteo Stefanini, Simone Raineri e nono posto per il due senza femminile con Claudia Wurzel e Sara Bertolasi.

Il prossimo appuntamento per il canottaggio che conta sarà l’8 e il 10 luglio 2011 a Lucerna per la seconda prova della Coppa del Mondo dove l’italia è chiamata a bissare i successi e a dare qualche conferma in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>