CRN e Riva al Frieze Art Fair 2011

di Redazione 331 views0

Spread the love

Fino a domani, il noto artista berlinese Christian Jankowski stupirà il pubblico del Frieze Art Fair 2011 di Londra – uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati di arte contemporanea di tutto il mondo – presentando un progetto incredibile insieme ai brand CRN e Riva, due marchi internazionali dello yachting di lusso.

I due brand del Gruppo Ferretti avranno un ruolo centrale nell’installazione dell’artista tedesco Jankowski dal titolo “The Finest Art on Water”, uno dei progetti speciali del Frieze – una serie di opere uniche che offrono un punto di vista esclusivo e originale nella percezione dello spettatore, mentre questo si muove attraverso la fiera.

Proprio The Finest Art on Water è il nome dell’installazione multimediale curata da Sarah McCrory, che prevede il Megayacht Jankowski, progetto di un’imbarcazione da diporto in acciaio e alluminio disegnato da Officina Italiana Design – lo studio che disegna in esclusiva la gamma Riva – firmato dal famoso artista e realizzato con il cantiere navale CRN.Ad integrazione di questa idea sarà presente l’Aquariva Cento – versione limited edition del modello Aquariva, disegnato sempre da Officina Italiana Design – il prezioso tender “Christian” del superyacht CRN.

L’Aquariva Cento, che incarna lo stile moderno e l’eleganza storica di Riva, completa l’opera in grado di coinvolgere i visitatori e collezionisti, che potranno così esplorare il concept del Megayacht Jankowski e ascoltare la descrizione del progetto. La prassi di Jankowski, infatti, è di includere nei suoi lavori – film, video e performance – gli osservatori come personaggi attivi, più o meno consapevoli, dell’installazione.

 

Lo splendido Megayacht Jankowski sarà una nave da diporto CRN di 68 metri, che unirà la maestria produttiva del cantiere navale CRN, espressione dell’eccellenza italiana nella nautica da diporto, all’importanza e alla bellezza dell’arte contemporanea tedesca. Il progetto nautico entrerà a far parte dell’esclusivo e privilegiato regno delle grandi opere d’arte, elevando il concetto di yacht a strumento esclusivo in grado di comunicare un nuovo modo di osservare e comprendere l’arte, stimolando una diversa percezione della realtà.

Luca Boldrini, Brand Manager CRN. ha dichiarato:

Frieze Art Fair è diventato uno degli eventi più influenti nel mondo dell’arte ed è fantastico che CRN e Riva ne siano parte integrante. I nostri yacht sono un connubio perfetto di tecnologia all’avanguardia e design accurato, materiali pregiati ed elevata qualità artigianale. Il progetto con Christian Jankowski ci permette di lavorare in un ambiente che trascende la concezione di yacht come oggetto per elevarlo a vera e propria forma d’arte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>