Super yacht, Aegean costruisce nuovi scafi

di Redazione 126 views0

Spread the love

Aegean Yachts, una delle società leader nel comparto di riferimento del quale ora parleremo, ha confermato a mezzo stampa che ha avviato la costruzione di due nuovi scafi, che andranno a completare la realizzazione di alcuni super yachts particolarmente ambiti, dalla lunghezza di 28 metri ciascuno.

La società ha infatti rivelato, dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, che è al lavoro per la costruzione di alcuni scafi da installare in motoryachts di nuova realizzazione, e che dovrebbero vedere la fine complessiva dei lavori preparativi entro il termine dell’attuale anno, o al massimo entro l’inizio del prossimo anno (eventualità che ha tuttavia proporzioni minoritarie).

Nell’affermare l’avvio di tali lavori, la società ha anche avuto modo di dichiarare alcuni dettagli tecnici sulla propria opera di nuova realizzazione, come ad esempio le caratteristiche legnose del ponte, e la presenza di diverse superstrutture che dovrebbero rendere l’imbarcazione piuttosto lussuosa e confortevole nel proprio utilizzo.

Per quanto concerne i motori da installare nell’imbarcazione, è stata confermata la presenza di due Yanmar da 700 HP, che permetteranno alla barca di poter raggiungere una velocità di punta che è stimata in 16 nodi.

Ancora, l’imbarcazione dovrebbe contraddistinguersi per un ridotto consumo di carburante in entrambi i motori, che saranno ad ogni modo alimentati da una tanica di carburante con la capacità di 14 mila litri, che permetteranno alla barca di poter godere di un’autonomia piuttosto ampia, pari a circa 1.200 miglia nautiche.

Entrambe le imbarcazioni saranno infine attrezzate per poter ospitare fino a dieci ospiti, in cinque cabine di lusso. Prevista infine anche la disponibilità addizionale per sei membri dell’equipaggio in locali attigui alla cabina del capitano, e la possibilità di realizzare uno spazio più ampio per lo stesso equipaggio.

Aegean ha infine dichiarato che uno dei due yachts sarà costruito su commissione di un cliente, mentre l’altro sarà disponibile per la libera vendita commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>