Costa Crociere: a luglio il varo di Costa Favolosa

di Redazione 799 views1

Spread the love

Costa Crociere, la prima compagnia italiana ad essersi dedicata ai viaggi di crociera, inaugurerà presto una delle più belle e grandi navi della sua flotta, la Costa Favolosa. Una nave dai numeri impressionanti per quella che è la quindicesima nave della flotta e a cui si aggiungerà presto una new entry, Costa Fascinosa.

Una stazza di 114.500 tonnellate per 1508 cabine che possono ospitare 3800 passeggeri. Altre 103 nell’area Samsara Spa. 5 ristoranti, 13 bar, 5 vasche idromassaggio, 4 piscine di cui due con copertura semovente, Acqua Park e Toboga, un’area benessere di 6 mila metri quadrati disposti su due piani con palestra, terme, talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA. Un campo polisportivo, un ponte piscina con tetto di cristallo semovente e schermo gigante, oltre 6 000 opere d’arte esposte tra originali e copie, un cinema 4D, un teatro a tre piani, un casinò, una discoteca, un simulatore di Gran Premio, un simulatore di Golf e un’area PlayStation World. A bordo ci sarà inoltre un puntovendita di una collezione esclusiva di gadgets e souvenir firmati da Emilio Robba, designer di livello internazionale, appositamentecreata per Costa Crociere.

Costa Favolosa sarà varata il prossimo 2 luglio al porto di Trieste dove verrà celebrata la cerimonia di battesimo, con la presenza e il patrocinio di molte istituzioni locali. Il capoluogo friulano si apresta a organizzare la cerimonia di battesimo in concomitanza dei festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, proprio nella piazza triestina dedicata al sentimento nazionale.

Costa Favolosa sarà la più grande nave battente bandiera italiana che porterà in tutto il mondo lo stile l’eccellenza Made in Italy. Per Costa Crociere rappresenta un investimento in linea con il piano di espansione della flotta voluto nel 2000 e che dal 2003 al 2012 ha visto la realizzazione di ben 9 navi. L’ultima sarà consegnata l’anno prossimo e si chiamerà Costa Fascinosa. Come Costa Favolosa, anche Costa Fascinosa è stata costruita da Fincantieri a Marghera.

Commenti (1)

  1. vorrei avere un preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>