Tornado Yachts, scopriamo insieme la nuova proposta T-Rib 48

di Gtuzzi Commenta

Avere tutti i vantaggi che caratterizzano un rib, ovvero una buona stabilità, così come alti livelli sia di affidabilità che di tenuta, ma in grado di offrire un po’ tutte le comodità che caratterizzano uno yacht. Sono queste le principali caratteristiche della nuova proposta di Tornado Yachts, ovvero T-Rib 48.

Tornado Yachts lancia T-Rib 48

Tra le principali caratteristiche del nuovo T-Rib 48 che lasciano chiaramente senza parole, troviamo la grande cura nella realizzazione degli spazi interni, visto che sono state previste anche delle opzioni che ne permettono la personalizzazione in maniera decisamente importante.

Non passa inosservata chiaramente neanche la presenza di appositi prendisole, asimmetrici, che portano con sé un altro grande vantaggio, ovvero quello di offrire uno spazio di passaggio decisamente più alto nei passaggi sopra coperta. Insomma, l’intento era quello di mettere a disposizione del proprietario di questo rib molto più spazio per muoversi ed evitare di avvertire la classica sensazione di non potersi muovere con comodità per via degli eccessivi ingombri.

Molto interessante anche la scelta di puntare sull’installazione di uno special musone semirigido che è stato posto a prua. Si tratta di un’opzione che consente di appoggiarsi ad ogni tipologia di superficie. Come dicevamo, gli spazi interni sono quelli che probabilmente hanno lasciato maggiormente a bocca aperta gli addetti ai lavori, dal momento che sono previste opzioni che offrono la possibilità di personalizzare fino a ben 7 layout diversi che sono stati previsti.

Un altro dettaglio di non poco conto è sicuramente quello relativo all’installazione di finestrature laterali che sono caratterizzate da delle dimensioni di tutto rispetto. Sono proprio queste grosse finestrature a offrire la possibilità di godersi e ammirare il mare in tutta la sua bellezza, direttamente dalla cabina dell’armatore. Non solo, visto che la scelta di installare delle finestrature di tali dimensioni garantisce anche il passaggio di un alto quantitativo di luce naturale.

Dando un’occhiata, infine, alle specifiche tecniche di questo nuovo gioiellino che è stato realizzato da parte di Tornado Yachts, denominato T-Rib 48, si può notare come la larghezza massima arriva fino a 4,5 metri, mentre la lunghezza è pari a 14,20. Un mezzo di imbarcazione che presenta un dislocamento pari a 9500 chilogrammi ed è in grado di trasportare fino ad un massimo di 12 persone. Al suo interno sono previste due cabine, così come due toilette. Dal punto di vista della riserva di carburante, si sono toccati i 1500 litri, mentre la riserva di acqua si aggira intorno ai 300 litri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>