“Trofeo Antonio Danesi” il 1° maggio con i giovanissimi

di Redazione 179 views0

Spread the love

Bogliaco di Gargano – Domenica 1 maggio, la capitale velica del Garda Lombardo, ospiterà il “Trofeo Antonio Danesi” con al via più di 90 giovanissimi “Under 15 della classe Optimist.

Nell’’occasione sarà collaudata la nuova passerella realizzata da “Isomet” per il prossimo Campionato d’’Europa dei velisti con disabilità motorie, collocata all’’interno dello “Scivolone-Diamante”, struttura che il Circolo Vela Gargnano ha realizzato per la sua attività in ambito promozionale delle scuole veliche e dei progetti di vela terapia.

La nuova base diventerà il fulcro delle future iniziative, le lezioni per i giovanissimi, gli eventi promozionali con le scuole di Gargnano e Tignale, gli allenamenti della squadra giovanile della zona del Benaco del doppio 4.20 e del singolo Laser e, dal 24 al 29 maggio prossimi, del Campionato d’’Europa dei velisti disabili.

Domenica in oltre 90 arriveranno da tutti i Circoli velici dell’ area del Garda e si affronteranno nel tradizionale Trofeo Danesi, evento del circuito “ Il Sole Mio Energy Point Cup”.

Nel week end del 22-23 maggio si correrà poi la “Gentlemen’s Cup” dove sono attesi dai 70 agli 80 monotipi con i rispettivi timonieri-armatori. Dal 24 al 29 maggio – come più volte annunciato – sarà la volta del Campionato d’’Europa dei velisti con disabilità motorie, evento che succede al primo Mondiale di vela per i non vedenti con la formula di Homerus corso nel 2010.

All’’Europeo saranno in gara 40 equipaggi di 10 Nazioni. Le regate saranno co organizzate da CVG Gargnano e da Hyak Onlus. Godranno del patrocinio della Federvela Mondiale Disabili (IFDS), della 14° Zona di Federvela, del Consiglio Regionale della Lombardia, della Presidenza della Provincia di Brescia, della Consigliera Provinciale di Parità, di Aod (Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda), “Eos la vela per tutti”, “Coop Archè” di Trento; i “Partners Gold e Silver” con la “Fondazione Asm di Brescia” (Gruppo A2A) e la Isomet, i Suppliers Marina Yachting, Pastificio Avesani, Garda Solar, Marina di Bogliaco 2000, Il Sole Mio Energy Point; i Partner tecnologici e dei media con “Grooves” e “Media Entertainement” (che hanno curato la canzone ufficiale “Goccia di mare” di Ivana Spagna), Numerica Brescia, Superpartes Innovation Campus Brescia, Made in Italy e Viva l’Italia Channel-Clandesteam Media; il Partner logistico Consorzio Riviera dei Limoni e dei Castelli. Social Partner sarà Croce Rossa grazie alla delegazione provinciale di Brescia.

Fonte: Ufficio stampa CVG 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>