Volvo Cup – Kinder+Trophy: grande successo per la tappa della Marina di Scarlino

di Redazione Commenta

Un bel weekend quello appena concluso, quello della seconda tappa della Volvo Cup – Kinder+Trophy riservata agli Optimist. La Marina di Scarlino non ha tradito le aspettative dei 120 partecipanti, regalando vento mai al di sotto dei 6/7 nodi e clima mite.

Nella giornata di ieri ben 2 prove disputate per i Cadetti (4 totali) e 3 per i più grandi Juniores (6 complessive), con un vento iniziale sui 6/7 nodi poi incrementato fino a 8/9, con una direzione che da 200 è girata fino a 165. Partenze regolari, ben organizzate dal Comitato del Club Nautico Scarlino, tanta competizione anche tra i più giovani rappresentanti della vela agonistica italiana e uno spettacolo imperdibile da terra con oltre 100 “piccole” vele all’orizzonte.

Nella categoria Juniores questi i primi tre classificati Overall: Federico Fornasari di Desenzano, Lorenzo Lavista di Piombino e Elia Vitali del Circolo Nautico del Savio. Per i Cadetti il primo classificato di tappa è Flavio Caterbetti di Civitanova, il secondo Rodolfo Silvestrini di Porto San Giorgio e la terza Virginia Mazza di Cervia.

La giornata si è poi conclusa intorno alle 16,30 con la premiazione di tappa nella piazzetta della Marina di Scarlino, durante la quale è stato estratto a sorte tra i presenti un Optmist Danese Winner importato in Italia da Best Wind di Roberto Benamati. Al termine della premiazione anche chi è rimasto senza ‘premi’ si è potuto consolare con il “pizza party” organizzato dal CNS e con i gadget e le merendine Kinder+Sport, che nella mattinata avevano già provveduto a fornire l’energia necessaria per regatare ai 120 partecipanti.

Il prossimo evento Volvo Cup – Kinder+Sport Trophy dedicato agli Optimist si terrà a Cattolica il 18 e 19 giugno, ma – nell’attesa – Volvo Cup si trasferisce a Numana per la II tappa dei LaserSB3 il 2 e 3 aprile prossimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>