Solo Figaro Massif Marine: vince ancora Nicolas Lunven

di Redazione 167 views0

Spread the love

Nicolas Lunven (Generali) si è imposto allo spint davanti a Francisco Lobato (ROFF) nella Solo Figaro Massif Marine. Lo scarto con il secondo classificato è stato di solo 1 minuto e 10 secondi. Al terzo posto sul podio sale Anthony Marchand (Espoir Région Bretagne) con soli 2’ di distacco. Quarto a meno di 4’ Fabien Delahaye (Port de Caen – Ouistreham).

E’ la seconda volta che Nicolas Lunven, skipper di Generali, vince la Solo Figaro Massif Marine. Nonostante il piccolo scarto la vittoria viene attibuita ad una scelta tattica vincente presa a qualche ora dall’arrivo, quando la flotta doveva doppiare l’île de Ré.

«Ho fatto una scelta solitaria puntando verso punta Grouin piuttosto che seguire l’île de Ré. Il meteo era buono ma instabile e c’era un fronte che portava il bel tempo. Ho avuto un occhio di riguardo per questa situazione per fare la mia scelta. Era ancora notte ma c’era una striscia chiara nel cielo e sapevo che dovevo andare a mettermi lì sotto. E lì non solo il vento soffiava nella giusta direzione, ma in più soffiava anche forte”.

L’italiano Giancarlo Pedote su Prysmian si è classificato diciannovesimo (settimo tra gli esordienti) con 1 ore e 34 minuti di ritardo.

Sono andato dalla parte sbagliata nella prima transizione importante – ha dichiarato Pedotepoi durante il percorso non ho mancato di scivolare su differenti bucce di banana. Speriamo di averle prese tutte insieme

Purtroppo un problema alla balise riscontrato alle 17.00 di giovedì 17, il giorno della partenza, non ha permesso di seguire la performance di Giancarlo e Prysmian durante la regata, ma lo skipper fiorentino avrà comunque modo di studiare le sua tattica in paragone a quella degli altri grazie alle tracce degli strumenti di bordo.

Adesso è importante – conclude Pedotefare un debrifing razionale con l’allenatore per non commettere ancora gli stessi errori“.

Classifica generale Solo Figaro Massif Marine:

1. Nicolas Lunven (GENERALI) in 07h04 46 sec
2. Francisco Lobato (ROFF) in 7h05 56 sec
3. Anthony Marchand (Espoir Région Bretagne) in 07h07 52 sec
4. Fabien Delahaye (Port de Caen – Ouistreham) in 07h08 39 sec
5. Jeanne Grégoire (Banque Populaire) in 07h20 17 sec
6. Thomas Ruyant (Destination Dunkerque) in 07h23 33 sec 1er Bizuth
7. Morgan Lagravière (VENDEE) in 07h29 38 2ème Bizuth
8. Adrien Hardy (Agir Recouvrement) in 07h30 12 sec
9. Laurent Gouézigoux (Trier c’est préserver) in 07h36 33 sec
10. Yoann Richomme (DLBC) in 07h39 49 sec

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>