“LuganoNautica”, imbarcazioni in espozione fino a domenica

di Redazione 174 views0

Spread the love

ha levato gli ormeggi la quarta edizione di LuganoNautica, il Salone Nautico della Svizzera Italiana che è partito ieri, giovedì 17 marzo, per concludersi domenica 20. Tante le novità nel ricco programma di eventi collaterali che andranno a fare da cornice ad una esposizione tra le più spettacolari ed interessanti del panorama luganese. Patrocinato dalla Città di Lugano e da LuganoTurismo, organizzato da Isicom SA e sostenuto da Casinò di Lugano e AIL, il Salone della Svizzera italiana interamente dedicato al mondo della nautica vi aspetta tra il Centro esposizioni della città e il porto comunale: presenti sia costruttori che rivenditori, senza mai dimenticare i maestri d’ascia che costituiscono il vero valore aggiunto grazie ai tocchi artigianali che caratterizzano ancora questo settore.

Le ultime novità sul mercato, e non solo.
Per la prima volta in Canton Ticino Pius Wäger presenta “Il Comandante” elegante imbarcazione in legno assolutamente all’avanguardia.
LuganoNautica è stata scelta anche dal cantiere nautico Avles Marin per far conoscer ai luganesi “Witti 650” il tipico taxi boat del fiume Reno e, soprattutto, il gioiello “Mastercraft Prostar 197 TT”, la barca ufficiale dei Campionati Mondiali di Sci Nautico.
I marchi rappresentati costituiscono una rosa con i migliori brand del settore nautico dedicato ai privati e alle imbarcazioni di servizio.

A stupirvi ci saranno barche dedicate alla navigazione marina, ma anche quelle da lago, oltre ad una vasta scelta di accessori, abbigliamento e tutto quello che concerne la vita in barca. Un piccolo spazio sarà dedicato, inoltre, alle auto di lusso.
L’inaugurazione ufficiale della manifestazione è fissata per giovedì alle 18.00: un trio jazz accompagnerà il taglio del nastro, che darà il via al salone in bellezza (più che mai in questa edizione grazie ad una sfilata dell’azienda Paul & Shark che presenta al pubblico di Lugano la sua nuova collezione moda primavera estate 2011).
Per gli amanti della fotografia il FotoClub Lugano vi aspetta in fiera con una mostra di scatti che hanno come tema il nostro splendido Lago Ceresio.
Presenti al Centro Esposizioni anche la Società Svizzera Salvataggio di Lugano e del Mendrisiotto, la Polizia Lacuale e il Gruppo Idromodellistico Ticinese, dove anche i più piccoli potranno divertirsi ad osservare da vicino i modellini ricostruiti al millimetro e funzionanti. Inoltre, spazio anche al Circolo Velico del Lago di Lugano, e al Circolo Vela Trimarano di Como che presenterà “Access”, la nuova imbarcazione per disabili, in anteprima per tutta la Svizzera. L’Associazione Amici del Lago Ceresio avrà in esposizione una imbarcazione storica, un gioiello da non perdere per gli amanti della nautica “che fu”.

L’importanza del Salone Nautico è data anche dalla partecipazione, quali media-partner, di alcune delle principali testate giornalistiche di settore e non solo, come Radio Number One, Lifestyle Magazine, Swissboat Yachting, Marina & Lifestyle Magazine.

L’intero programma della manifestazione è consultabile sul sito www.luganonautica.ch, nel frattempo vi invitiamo ad assistere domenica 20 alle 14,30 alla regata del gruppo “10 Piedi”, un’associazione di ragazzi disabili che ha auto-costruito le imbarcazioni sulle quali gareggeranno per tutti voi sullo specchio del nostro splendido Lago Ceresio.

Per maggiori informazioni: www.luganonautica.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>