Audi con le regate di Melges 32 e Melges 20 festeggia i 150 anni della Repubblica italiana

di Redazione 186 views0

Spread the love

Audi ritorna sul campo di regata “olimpico” di Napoli con un doppio appuntamento Audi Sailing Series Melges 32 e Melges 20. Il primo week end di regata del calendario 2011 vedrà protagonista la flotta Melges 32 da oggi 17 marzo quando si correrà un’anteprima delle Audi Sailing Series con la regata “150° Unità d’Italia“. I Melges 20 inizieranno la loro stagione il week end successivo dal 25 al 27 marzo.

Iniziamo la stagione 2011 delle Audi Sailing Series proprio oggi – ha raccontato Riccardo Simoneschi, organizzatore dell’evento – e, vista la concomitanza di data con la festa della Repubblica Italiana, abbiamo deciso con Audi di fare una sorta di anteprima sostituendo il warm up previsto da programma con la regata “150° Unità d’Italia”.

Questa proposta è stata accettata perché riteniamo doveroso festeggiare la nostra Repubblica soprattutto in un conteso come le Audi Sailing Series che uniscono idealmente l’Italia sia per provenienza degli equipaggi che per le location dell’edizione 2011; tra l’altro – ha concluso Simoneschi – le Audi Sailing Series, con la regata “150° Unità d’Italia“, sono l’unico evento velico internazionale in programma in questa data.

I Melges 32 sulla linea di partenza delle Audi Sailing Series di Napoli sono oltre venti, provengono da Cecoslovacchia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Stati Uniti, Francia e Italia e sono espressione, tra campioni olimpici e protagonisti della Coppa America, del massimo della vela internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>