Solo Figaro Massif Marine ai nastri di partenza

di Redazione 223 views0

Spread the love

Al via oggi la Solo Figaro Massif Marine, prima regata del calendario ufficiale della Classe Figaro Bénéteau 2011 con 25 iscritti. Sulla linea di partenza anche l’italiano Giancarlo Pedote su “Prysmian”.

Il percorso prevede sostanzialmente la circumnavigazione in senso orario dell’Ile de Ré (situata di fronte a La Rochelle), la circumnavigazione in senso antiorario della Belle-Ile e il passaggio a est dell’Ile de Ré, prima del rientro a Les Sables d’Olonne previsto nella giornata di sabato 19 marzo.

Le previsioni meteo annunciano una dorsale anticiclonica che si estende nel Golfo di Guascogna spinta da un fronte freddo.

“Sono contento di partecipare a questa prima regata del circuito 2011. La mia performance check list adesso è cambiata ed è molto più snella: attaccare” ha dichiarato Giancarlo Pedote in attesa del controllo di sicurezza di ieri pomeriggio.

Possibile seguire la Solo Figaro Massif sul sito http://solofigarolessables.blogspot.com che trasmetterà la posizione delle imbarcazioni ogni 30 minuti.

Info anche sul sito di Giancarlo Pedote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>