“Big Blu” ospita l’Europeo Velisti Disabili 2011

di Redazione Commenta

L’evento in programma dal 24 al 29 maggio sul lago di Garda avrà come partner Fondazione Asm di Brescia. I progetti Archè (Trento), Eos la vela per tutti (Verona) ed Hyak onlus (Salò) collaboreranno con gli organizzatori del Circolo Vela Gargnano e la Ifds (Federazione Mondiale di vela dei velisti disabili).

Sarà “Big Blu”, il Salone nautico della Capitale, a tenere a battesimo il Campionato d’’Europa dei velisti disabili motori, evento che andrà in scena a Gargnano (Brescia), sul lago di Garda, dal 24 al 29 maggio. L’'”European Access Class Championships” sarà presentato in occasione del convegno ““Il mare ed i disabili”” organizzato dalla Lega Navale Italiana, sezione di Trevignano Romano, ed in programma sul palco principale del padiglione 11, domenica 27 febbraio alle ore 12.

Ad illustrare la manifestazione sarà Erwin Linthout, animatore del progetto “”Eos la vela per tutti-Michele Dusi”“, importante realtà che opera con l’’Opera Don Calabria di Negrar (Verona), che affiancherà gli organizzatori del Circolo Vela Gargnano. Ad introdurre i lavori sarà il Video ufficiale della manifestazione con la canzone “Goccia di mare” cantata da Ivana Spagna (visibile su Youtube), iniziativa realizzata grazie al produttore discografico (e grande appassionato di vela) Sergio Dall’Ora.

Gli organizzatori del Circolo Vela Gargnano presenteranno anche uno dei nuovi partners dell’iniziativa: Fondazione ASM. La Fondazione è nata dalla volontà di ASM Brescia S.p.A., ora A2A S.p.A., per alimentare ed incrementare, mediante nuovi strumenti operativi, il costante e diretto rapporto che, sin dal 1908, l’’impresa municipale di servizi ha saputo stringere con la comunità. Attiva nel perseguimento delle finalità statutarie, la Fondazione ASM promuove progetti nei diversi ambiti di interesse, rendendosi partner attiva e dinamica del mondo dell’’associazionismo e del volontariato, della scuola, dei musei e delle istituzioni, senza per questo rinunciare a proprie autonome iniziative, nel costante impegno di promuovere necessarie reti e durature connessioni con le altre fondazioni e con gli enti del territorio.

Fonte: Ufficio stampa Circolo Vela Gargnano 2011 – Access Class

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>