Il nuovo flybridge Integrity 55 al prossimo Nauticsud di Napoli

di Redazione 170 views0

Spread the love

Seadreams, dealer esclusivo per l’Italia delle imbarcazioni prodotte dal cantiere navale Riviera Boat di Dubai, sarà presente alla 42° edizione del Nauticsud di Napoli con Integrity 55, gioiello della gamma Integrity Yachts, flybridge dai 45 ai 90 piedi.

Disegnato dall’architetto australiano Brad Collet, Integrity 55 è il risultato di una perfetta combinazione dell’elevata qualità di materiali e finiture e dell’eleganza degli interni dal moderno design italiano e rappresenta un significativo esempio della migliore cantieristica proveniente dalla patria del lusso.

Con i suoi quasi 17 metri di lunghezza, Integrity 55 è un flybridge dalle linee proporzionate ed eleganti, dai volumi interni generosi e dagli spazi distribuiti in modo ottimale. Gli abbinamenti di essenze di rovere wengè e pelle beige in un accattivante contrasto di chiaro scuri rendono inoltre l’ambiente particolarmente accogliente, caldo e allo stesso tempo elegante.

Sottocoperta lo yacht propone tre cabine, tutte servite da stanze da bagno dedicate, per un totale di sei posti letto mentre il ponte principale offre, oltre alla plancia, un locale cucina con zona pranzo contrapposta e, su un livello più basso, il salone principale. All’armatore è riservata la cabina a tutto baglio al centro barca con ampie finestrature dal caratteristico design sulle fiancate. Al vertice di prua trova invece posto la cabina vip matrimoniale mentre la cabina ospiti dispone di letti gemelli. Fulcro della vita all’aria aperta è il grande ed accogliente fly dove si trovano la zona living dotata di un pratico mobile con lavandino, frigobar e barbecue e l’area prendisole a lato della timoneria. Infine la sua carena, ispirata alla tradizione marinara inglese, garantisce affidabilità, sicurezza ed elevate prestazioni anche in condizioni di navigazione non ottimali.

Realizzato sulla base di un progetto strutturale approvato dal RINA, Integrity 55 impiega tecnologie all’avanguardia e materiali di altissima qualità. Resina vinilestere (estremamente efficace nella prevenzione dell’osmosi) per i primi strati della laminazione dello scafo, resina isoftalica per le restanti fasi, pvc espanso per la realizzazione di strutture a sandwich sulle murate e sulle sovrastrutture, sandwich di legno marino e materiale espanso per le paratie sono solo alcuni degli ingredienti a garanzia di un prodotto conforme ai più elevati standard di costruzione. Standard adottati da un cantiere che dal 1976 fonda la sua esperienza su imbarcazioni da lavoro e militari e che dal 2004 produce yachts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>