Centrostile: concept-design di yacht a 360°

di Redazione 329 views0

Spread the love

Centrostile è uno studio di progettazione nautica e yacht design. Le sue principali attività consistono prevalentemente in concept design, progettazione esecutiva, interior design, progettazione scafo e coperta, calcoli strutturali e fluidodinamici e piano laminazioni.
Avvalendosi della collaborazione di progettisti ed ingegneri inseriti nell’organico dell’azienda, Centrostile è in grado di fornire un servizio di progettazione nautica di qualità a 360°, dallo studio di fattibilità e definizione dei principali parametri geometrici, studiando dagli aspetti tecnici, al design degli interni e delle linee esterne.
In un panorama in costante evoluzione come quello nautico, dove per emerge è necessario essere all’avanguardia in ogni campo, Centrostile si è specializzato nell’utilizzo delle simulazioni numeriche per i calcoli di tipo strutturale e quelli di tipo fluidodinamico, che vanno ad integrare l’esperienza maturata in molti anni di attività.

Come ogni altro settore, anche la nautica sente la necessità di offrire prodotti a contenuto tecnologico sempre crescente. Il mercato caratterizzato da piccoli numeri e ridotti margini rende quindi fondamentale che l’ottimizzazione del progetto e della produzione sia sviluppata sin dal prototipo iniziale.

CentroStile, è inoltre in grado di dare forma alle idee progettate, sfruttando la versatilità di macchinari CNC a 5 assi e l’utilizzo delle moderne tecniche di stampaggio, a basso impatto ambientale, per infusione, per ottenere un alto contenuto in vetro, maggior rigidità, una elevata resistenza all’urto e un invecchiamento rallentato anche dopo numerosi e ripetuti picchi esotermici. Grazie all’utilizzo di strumenti per il rilevamento digitale, Centrostile può eseguire attività di reverse engineering, su superifici di qualsiasi forma o dimensione.

Avvalendosi inoltre di macchinari di prototipazione rapida per stereolitografia, e di tecnici modellisti con svariati anni d’esperienza nel settore, CentroStile in grado di creare modellini in scala di qualsiasi tipo d’imbarcazione, contenuti in apposite teche e pronti per essere collocati in fiere o esposizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>