Mondomarine: “Manifiq” by Cor D. Rover e Luca Dini

di Redazione 262 views0

Spread the love

Il 41 Metri Semidislocante MANIFIQ, il cinquantottesimo yacht che si fregia del logo Mondomarine, consolida la collaborazione tra il Cantiere, Cor D. Rover, al quale si devono le linee esterne, e Luca Dini che ha disegnato gli interni, articolati su un ampio salone con sala da pranzo e sulla suite armatoriale sul ponte principale, un salotto trasformabile in sala cinema sul ponte superiore e su quattro cabine ospiti sul ponte inferiore; di quest’ultime, quella di prua e quella di poppa sono VIP a tutta larghezza, mentre quelle al centro sono una doppia a letti singoli ed una con letto matrimoniale.

Le aree per il relax all’aperto sono ricavate principalmente a pruavia della timoneria – con un ampia zona prendisole – e, soprattutto, sul sun-deck, perfettamente attrezzato con bar e barbecue, zona pranzo e solarium con jacuzzi di generose dimensioni. Il decor degli interni, di gusto vagamente Art Decò, è caratterizzato dalla cura minuziosa dei dettagli stilistici e, negli ambienti comuni, dal contrasto tra i legni scuri ed il bianco dei tessuti mentre le cabine sono rese più calde dalla presenza di dettagli in pelle come la base e la testiera dei letti.
Come tutti i più recenti yacht del Cantiere anche questo 41 Metri Semidislocante è stato progettato, per tutta la parte strutturale, idrodinamica e tecnica, da Mondomarine. Motorizzata con una coppia di MTU da 2.255 hp, MANIFIQ è in grado di raggiungere i 19 nodi di velocità massima.

Scheda tecnica “Manifiq”

– Lunghezza fuori tutto: 40,50 m
– Lunghezza al galleggiamento: 33,80 m
– Larghezza massima 8,50 m
– Pescaggio 2,15 m
– Altezza interna 2,10 m
– Dislocamento a pieno carico 270 ton
– Serbatoi carburante 50.000 l
– Serbatoi acqua 8.500 l
– Motorizzazione MTU 12V396TE94: 2×2.255 hp a 2.100 giri
2×1.680 kW a 2.100 giri
2×2.285 CV a 2.100 giri
– Velocità massima 19 nodi
– Velocità di crociera 17 nodi
– Autonomia a 12 nodi 3.000 mm
– Suite armatoriale 1 doppia
– Cabine ospiti 4 doppie
– Cabina Comandante 1 doppia
– Cabine equipaggio 3 doppie
– Materiale di costruzione Lega leggera
– Progetto Mondomarine Engineering
– Studio concettuale e styling esterno Cor D. Rover
– Design degli interni Luca Dini Design
– Anno del varo 2010 Luca Dini

Fonte: Ufficio Stampa Mondo Marine Spa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>