Andrea Mura: telegramma di complimenti da Giorgio Napolitano

di Redazione 284 views0

Spread the love

Tutto il mondo dello sport italiano ha celebrato in questi giorni l’eccezionale risultato di Andrea Mura, il primo italiano nella storia a vincere la Route du Rhum, l’impegnativa regata oceanica in solitario di 4.000 miglia da St. Malo’ in Francia a Pointe a Pitre in Guadalupa.

Questa mattina Andrea Mura ha ricevuto la soddisfazione piu’ grande, un telegramma della Presidenza della Repubblica che cita testualmente:

Allo Skipper Andrea Mura – Vento di Sardegna
Desidero rappresentare i vivi complimenti del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per il successo ottenuto nella Route Du Rhum Con il sincero auspicio che questo importante risultato apra la strada ad ulteriori successi per l’Italia nella vela oceanica, il capo dello Stato esprime a lei e a tutta la squadra un fervido augurio, a cui associo con piacere il mio personale saluto.
Pasquale Cascella.
Mittent: Segretario Generale della Presidenza della Repubblica

Andrea Mura, raggiunto telefonicamente a Parigi dove, al ritorno dalla Guadalupa, è in attesa di prendere un volo per Cagliari, ha dichiarato: “Nell’apprendere la notizia del telegramma del Presidente Giorgio Napolitano, ho provato un’emozione indescrivibile. Non mi sembra vero. Tornare in Italia, dopo piu’ di due mesi con la vittoria in tasca era per me gia’ motivo di grande soddisfazione. Le parole del Presidente Napolitano mi riempiono d’orgoglio e sono uno stimolo importante per continuare a lavorare verso altri importanti obiettivi sportivi. Ringrazio il Presidente Napolitano per il grande onore che mi ha voluto riservare.”

Ecco il video della vittoria:

www.ventodisardegna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>