Le novità del Salone nautico Mediterraneo Nauta 2011

di Redazione 130 views0

Spread the love

“Un Salone in controtendenza” con una crescita esponenziale che di anno in anno diventa sempre più gratificante. Si susseguono ininterrottamente le novità che rendono, oggi più che mai, il Salone nautico Mediterraneo Nauta punto di riferimento per gli addetti ai lavori, buyer e amanti della nautica nel bacino del Mediterraneo e nel Sud Italia. Obiettivo per il 2011: superare se stessi, le aspettative del mercato, puntando in alto e facendo tesoro di 15 anni di esperienza e risultati. Merito dell’organizzazione puntigliosa e innovativa di Eurofiere, che si consolida grazie all’entusiasmo e alla grinta del direttore Alessandro Lanzafame, appena rientrato da Genova, reduce dai positivi riscontri da parte dei più importanti cantieri presenti al Salone nautico ligure, «un’occasione – sottolinea Lanzafame – per far conoscere la nostra realtà, che è motore di sviluppo di una vasta area con notevoli potenzialità di incremento, grazie anche al lavoro svolto in sinergia con il presidente dell’Autorità portuale di Catania, Santo Castiglione».

I lavori sono già in corso per un restyling tutto da scoprire, dal 2 al 10 aprile al Porto di Catania: per la 16a edizione, ad attendere i tantissimi visitatori ci sarà uno spazio espositivo a terra ancora più ampio, con 5mila mq in più rispetto all’anno scorso. E ancora: ampliamento del PalaVip riservato ai brand esclusivi, e più approfondimenti sui temi caldi della nautica regionale e internazionale, nell’area convegnistica. Primo fra tutti, l’incontro promosso in collaborazione con l’Associazione italiana porti turistici (Assomarinas), quest’anno partner istituzionale del Salone.

«Gli obiettivi di crescita devono essere ben precisi, soprattutto in un momento economicamente delicato come questo, e i risultati a lungo andare premiano gli investimenti e la fatica» spiega Alessandro Lanzafame, che aggiunge: «Negli anni Nauta si è ritagliata uno spazio di grande prestigio scalando la classifica dei Saloni nautici e la nostra ambizione è quella di diventare il secondo Salone d’Italia alle spalle di Genova e della sua lunga tradizione da cui tutti traiamo spunto». Il direttore di Eurofiere, che presente all’ultima edizione del Salone di Genova ha avuto modo di proporre Nauta ai cantieri in esposizione.
Ancora tante le novità da confermare e una certezza: poco distante dai gioielli del mare, infatti, è già stata ribadita la partnership d’eccezione con Rocca che sarà presente al Salone con lo stand Rolex.

Sarà un inizio di aprile all’insegna del lusso e delle anteprime internazionali: non mancheranno i corner dedicati all’accessoristica e allo shopping nautico, con promo e iniziative in esclusiva solo per i visitatori di Nauta 2011.
Info su www.salonenauticomediterraneo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>