I prodotti Flexitab al Salone Nautico Internazionale di Genova

di Redazione 210 views0

Spread the love

Nata oltre dieci anni or sono nel mondo delle competizioni più estreme, la Flexitab ha progressivamente allargato il proprio raggio al diporto, al navale ed alle imbarcazioni professionali, collezionando diecine di brevetti internazionali. Negli ultimi due anni, sono iniziate le prime collaborazioni con aziende leader nel settore dell’aerospazio, che hanno premiato l’avanguardia tecnologica della Flexitab, arricchendola di nuovi contenuti.

In campo nautico, l’Azienda si dedica in particolare alla prototipazione ed al perfezionamento di sistemi propulsivi, eliche, timoni, correttori d’assetto, prese mare ed altri accessori fondamentali per garantire performance di elevato livello in navigazione. Un obiettivo che non punta solo al raggiungimento di maggiori prestazioni, ma sopratutto riguarda l’ottimizzazione della barca in termini di facilità d’uso e riduzione dei consumi.

Flexitab progetta, produce e commercializza inediti gruppi poppieri brevettati, timonerie speciali, prese mare a bassa resistenza, cilindri oleodinamici e tanti altri accessori ‘custom’ anche di coperta, studiando soluzioni tecnologiche innovative, accurate anche nel design, affinché possano trovare applicazione a bordo delle più moderne imbarcazioni. In alcuni casi, Flexitab cura l’intera progettazione, realizzazione e fornitura ‘chiavi in mano’ di prototipi naviganti.

Flexitab è stata fondata nel 1999 con lo scopo di soddisfare, attraverso la ricerca e l’innovazione, le esigenze dei cantieri e degli armatori che amano curare ogni minimo dettaglio delle loro imbarcazioni e che desiderano ottenere il massimo in efficienza e sicurezza durante la navigazione.

Grazie all’esperienza maturata in anni di competizioni, prove scientifiche, applicazioni commerciali e militari, Flexitab garantisce prodotti di qualità elevata, seguiti con attenzione da esperti in tutte le fasi di sviluppo, dalla progettazione al prototipo, dalla messa a punto fino alla produzione.

Alcuni dei principali prodotti presentati da Flexitab sul mercato nautico:

Flexitab®, i rivoluzionari correttori d’assetto in composito (patent pending)
Flexidrive®, una nuova generazione di sistemi propulsivi (patent pending)
Boomex, i piani idrosostentatori che aumentano l’efficienza (patent pending)
Flexithrust®, la linea di speciali tenute reggispinta che permettono un completo isolamento radiale ed assiale del motore su qualsiasi linea d’assi
Ferramenta e accessori di coperta, una serie di prodotti studiati per design e funzionalità seguendo le esigenze dei committenti
Racing, una serie di componenti custom studiati per le competizioni offshore. In Classe 1 Offshore, Flexitab è leader assoluta nella realizzazione di timonerie, timoni, cilindri trim e flap aero-idrodinamici.

Nello sviluppo di alcuni prodotti, Flexitab si avvale anche della collaborazione delle principali università italiane, come la Facoltà di Ingegneria Navale di Genova e di Napoli.

Flexitab dispone di un moderno impianto produttivo di 3000mq in provincia di Napoli, dotato di macchine utensili e centri di lavoro di ultima generazione per seguire tutte le fasi di realizzazione delle proprie linee di prodotti, e di una speciale barca laboratorio, la Flexiboat Victory Lab 1, a bordo della quale si effettua lo sviluppo dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>