Salone Nautico Internazionale di Venezia: dal 18 al 21 Marzo 2010

di Redazione 158 views0

Spread the love

Il Salone Nautico Internazionale di Venezia conferma anche quest’anno lo spazio per gli approfondimenti e il dibattito su temi legati alla cultura del mare e alla nautica, sulle questioni di grande attualità – nazionale e internazionale e nello stesso tempo fortemente contestualizzati al territorio – che riguardano il settore nautico, dalla portualità all’ecologia, dal charter alla formazione. Il ricco programma dei convegni è promosso grazie al contributo di Venezia Opportunità.

Giovedì 18 marzo, al pomeriggio, “Venezia Yacht Hub: polo di sviluppo della nautica del Mediterraneo Orientale“. La mattina, prima dell’evento inaugurale, la Federazione Italiana Vela presenta “UNA, Progetto integrato Interassociativo degli sport d’acqua – Uniti Nell’Acqua.”

Venerdì 19 marzo si parla ambiente e turismo sostenibile con il convegno “I Porti, la nautica e ambiente: quale futuro verso lo sviluppo sostenibile?“promosso da ExpoVenice in collaborazione con eAmbiente.

Sabato 20 da non perdere il convegno “Venezia polo formativo a 360 gradi per la nautica” e “La valutazione del naviglio usato“, a cura di ATENA – Ass. Italiana Tecnica Navale.
Man on the River” presenterà invece la straordinaria impresa di Giacomo De Stefano che, con la sua barca a remi una barca a remi, attraverserà i fiumi di tutta Europa, da Londra a Istanbul toccando ben 15 paesi.
Sempre sabato sarà assegnato il premio “Yachtsman 2009“, l’importante riconoscimento della rivista Yacht Capital a persona che si è maggiormente distinta per la dedizione alla nautica e al mondo del mare e che ha visto premiare nelle scorse edizioni Vincenzo Onorato, Norberto Ferretti, Matteo Marzotto e Pierfrancesco Vago.

Domenica mattina, Assomarinas promuove il convegno “Porti Turistici tra Europa e Regioni“. A seguire la conferenza stampa di chiusura della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>