Bavaria Cruiser 32 e Cruiser 55

di Redazione 98 views0

Spread the love

Il Bavaria Cruiser 32 è l’ultimo nato di Bavaria Yachts e disegnato in collaborazione con Farr Yacht Design e BMW Group Designworks USA, filiale di BMW Group. La barca combina caratteristiche estetiche di design con alte funzionalità, buon equipaggiamento e colpisce per il design sofisticato e lo scafo, che offre spazio sia sopra che sotto coperta. Il pozzetto si presenta spazioso, ma nello stesso tempo invita al relax, grazie ad una suggestiva baia. Il 32 Cruiser è adatto per la crociera rilassante e per la navigazione più impegnativa, coniugando perfettamente comfort e divertimento.

Dettagli tecnici
Lunghezza f.t.: 9,99 m;
baglio max: 3,42 m;
pescaggio: 1,95 m;
dislocamento: 4,8 t.

Altra novità dei cantieri tedeschi è il Bavaria Cruiser 55, l’imbarcazione che rappresenta la risposta alle attuali difficoltà del settore. Il 55 mostra concetti di stile e dimensioni innovativi, cementati da autorevoli firme quali Farr Yacht Design e BMW Group Designworks USA. La scelta è stato orientata verso linee semplici, ma decise per donare all’imbarcazione un mix di sobrietà, eleganza e autorevolezza.

Parallelamente allo stile è cresciuta la cura e qualità di costruzione, con forme decise e notevole abitabilità. In coperta, davanti all’albero, si stende il ponte di prua una terrazza sul mare che fa sognare la vacanza in crociera. Il pozzetto dedica lunghe panche all’equipaggio e concede una comoda area allo skipper. Per governare al meglio vengono impiegate due pale di timone, una soluzione impiegata anche dai racer oceanici. Il piano velico standard prevede il genoa 106% e in opzione 135%. Con venti leggeri è possibile armare un code 0 avvolgibile o un gennaker sul musone sporgente, già predisposto di serie allo scopo. L’armatore gode di una suite confortevole sotto ogni aspetto, dalle dimensioni della cabina a quelle della cuccetta, dal doppio bagno a una grande cabina armadio. Il Bavaria 55 è equipaggiato con un’unità diesel Volvo Penta da 110 cavalli che con i suoi 5 cilindri e 2400 cc. offre coppia e potenza più che sufficienti anche in condizioni sfavorevoli.

Dettagli tecnici
lunghezza f.t.: 16,75 m;
baglio max: 4,76 m;
pescaggio: 2,35 m;
dislocamento: 15,00 t.