Master in Yachting Management

di Redazione 143 views0

Spread the love

L’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” riapre le porte agli studenti per il Master Universitario di 1° Livello in Economia e Gestione del Settore Nautico Sportivo. Il Master, che negli anni passati ha ricevuto largo riscontro da parte delle aziende di settore interessate alle figure professionali formate dal corso di studi, ha durata annuale, attribuisce 60 CFU e offre agli studenti, tramite stage e tirocini, opportunità di impiego nel campo della nautica e della vela.

Le lezioni, con formula week-end, e le metodologie di tipo fortemente partecipativo forniscono, infatti, le necessarie conoscenze tecniche, competenze gestionali, capacità relazionali e di approccio al settore della nautica e dello sport della vela, creando figure professionali di stampo manageriale, versatili e capaci di comprendere le dinamiche strategiche nei diversi campi d’azione che caratterizzano il settore.

Il 20 Novembre presso l’Aula MA1 dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, si svolgerà la presentazione del MYM durante la quale verranno presentati gli obiettivi, la struttura e le metodologie didattiche del Master, le prospettive delle aziende che accoglieranno i futuri studenti e le esperienze degli alunni iscritti alle precedenti edizioni. Parteciperanno inoltre due testimonial d’eccellenza: Cristiana Monina, ex Campionessa Europea di Laser Radial e Max Procopio responsabile dell’ufficio stampa di Alinghi per l’Italia, nonché ex membro dell’equipaggio del Moro di Venezia.

La presentazione del Master in Yachting Management si terrà il 20 Novembre 2009 alle ore 18:00 presso l’Aula MA1 dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, Piazza Lauro De Bosis 15, Roma – Foro Italico.