Clandesteam si aggiudica il Trofeo Gorla

di Redazione 620 views0

Spread the love

Bogliaco di Gargnano. “Clandesteam”, barca portacolori del Circolo Vela Gargnano, ha vinto la 43° edizione del Trofeo Riccardo Gorla. L’equipaggio era guidato dallo skipper olimpico Roberto Benamati (mondiale Star nel 1991). Dieci minuti più tardi è giunto sul traguardo il catamarano “Tornado” dell’equipaggio Mirco Mazzini e Oscar Roberti, un riminese ed un gardesano, che beffano nelle bonacce del lago di Garda il team giunto dalla lontana Australia con i giovani Brett Burvill e Ryan Diffield. Mazzini-Roberti si aggiudicano così la 50Miglia, la gara dei multiscafi. Terzo assoluto, secondo del Gorla, è il “Flying Star-Le Posate” di Luca Stefanini e Renato Bolis del Vela Club di Campione del Garda che batte l’agguerrito “Full Pelt” britannico di Jo Richards e l’altro “Flying Star” di Guido Molinari del lago Maggiore.
Nella classe Asso 99 l’affernazione è andata ad “Assterisco” dei campioni italiani Zamboni-Omboni di Gargnano, tra i cabinati il più veloce è stato il J
122 “Nikita” di Dario Mamone del Centro Nautico di Bardolino. Il Gorla ha aperto gli eventi della Centomiglia che proseguiranno oggi con il Campionato del mondo del catamarano Tornado e sabato prossimo con la 59a Centomiglia velica. Alla gara di ieri hanno partecipato complessivamente 297 barche di 12 nazioni.