I “cigni del mare” all’Enigma Swan Rendez Vous di Marciana Marina

di Redazione 124 views0

Spread the love

Dopo il successo dell’Aethalia Epoca Race, il Circolo della Vela Marciana Marina sarà di nuovo teatro di una manifestazione velica prestigiosa.

Da giovedì 2 a domenica 5 luglio è il programma l’Enigma Swan Rendez Vous manifestazione riservata agli yacht usciti dal noto cantiere finlandese Nautor negli anni compresi fra il 1967 e il 1981 e progettati dallo studio newyorkese Sparkman & Stephens.

La flotta sarà composta da quasi trenta esemplari di questi “cigni del mare” e sarà un vero e proprio raduno disputato con una formula più divertente e meno competitiva: fra le novità di questa quarta edizione vi saranno le sfide dirette fra imbarcazioni dello stesso modello, mentre è confermato il premio per il Best maintained Swan e per il Most Beautiful Swan.

La giornata di apertura – giovedì 2 luglio – sarà dedicata all’arrivo dei partecipanti mentre in serata, durante il cocktail di benvenuto (a base di polpo lesso verace all’elbana e vini locali) sarà la volta delle dichiarazione delle sfide.

Venerdì 3 e sabato 4 luglio si disputeranno delle regate amichevoli in mattinata, mentre nel pomeriggio sarà la volta di numerosi eventi in banchina e nel villaggio marinaro sul molo: assaggi di vini e prodotti dell’Azienda Agricola San Felice; Schenker Coctail con “cecina”, presentazione del Film su Olin stephens, l’architetto navale americano scomparso recentemente alla veneranda età di 100 anni.

Per la prima volta quest’anno la manifestazione verrà orgsnizzta con la partecipazione di Enigma, marchio di gioielli e orologi creati da Gianni Bulgari.

Come sempre le manifestazioni del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano sotto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Marciana Marina.