Stelle Olimpiche, due quarti posti al TAN di Livorno

di Redazione 240 views0

Spread the love

Due ottimi quarti posti per le Stelle Olimpiche al Trofeo Accademia Navale di Livorno nelle regate del 25 aprile, disputate con vento poco costante nel raggruppamento IRC 1/2. (classifica provvisoria, in attesa di quella generale definitiva)
E’ salita a bordo con il team anche Margherita Grambassi, bronzo nella scherma alle Olimpiadi di Pechino, che si trovava a Tirrenia in allenamento. “E’ stata una bellissima esperienza, sembrava di essere scese dalla barca in occasione della Barcolana di Trieste solo ieri. Questa è una esperienza che mi arricchisce per i suoi valori di sport, di sana competizione e di unità nel gruppo. Larissa Nevierov ha fatto un discorso a tutto il team prima di cominciare la regata che ho molto apprezzato, nel quale sottolineava l’importanza dell’essere unite e dello spirito di collaborazione, fondamentale per creare quella coordinazione che serve a portare una barca. E devo dire che è stato proprio così. Le ragazze hanno aiutato tantissimo me e Alessia Pieretti, anche lei alla sua prima esperienza, con il risultato di buon piazzamento e tanto divertimento”.

Margherita sarà impegnata per tutto il mese di maggio con Coppa del Mondo di scherma, prima a Shangai, poi a Seul e San Pietro Burgo. “Ho voluto correre qui a Livorno appena finiti gli allenamenti di Tirrenia perchè sapevo che visti gli impegni sportivi maggio sarà un mese molto pieno. Mi sto allenando parecchio e proprio a Tirrenia ho riscontrato un buon stato di forma. Non ho voluto perdere questa occasione, e sono contenta di essere nuovamente in mare con le ragazze. Domani sarà un’altra giornata importante di vela, saremo pronte”.
Soddisfatta anche la timoniere Larissa Nevierov: due quarti posti, infatti, permettono di consolidare la posizione in classifica generale.