Casa di Vela Elba aprirà la stagione con ‘Pasqua a Vela’

di Redazione Commenta

Pasqua a Vela tra il 10 ed il 16 aprile è il tradizionale appuntamento che apre la stagione di Casa di Vela.
È riservato agli ex ed ai loro amici per un incontro di due, tre o piu giorni, a piacere in una settimana di tutta Vela.
Se le condizioni meteo risultassero negativa, verrò proposto in alternativa un trekking nella esplosione di colori dell’Isola a primavera, o la scoperta di uno fra gli otto paesi dell’Elba. (http://www.casadivela.it/vela/segnali/segnali06.htm)

Corsi Dislocamento di primavera: sono corsi della durata di sette giorni che si svolgono nelle acque dell’isola d’Elba a bordo dello schooner “Mangiafuoco“.
Dieci metri di barca con tre pozzetti di manovra, due alberi e tante vele.
Si dorme in Casa di Vela; al mattino colazione e teoria, poi in mare per la giornata con pranzo in navigazione. Al rientro teoria e cena in Casa di Vela.

I corsi accetteranno livelli di esperienza diversi:

· Principiante, nessuna esperienza.
· buona esperienza di derive o esperienza di crociera per la progressione Intermedio.
· e per l’Avanzato una ottima capacità nel governo di una barca da crociera.

Obiettivo dei corsi e permettere la scoperta del mondo della Vela ed apprendere le tecniche fondamentali, per il corso Principiante; perfezionarsi acquisendo autonomia per il corso per l’Intermedio. Specializzarsi nel governo della barca e nella regolazione delle vele per acquisire la responsabilità del mezzo e dell’equipaggio per la progressione per l’Avanzato.
È possibile frequentare i corsi in successione.
Il primo appuntamento della stagione è fissato per la settimana dal 19 al 25 aprile. http://www.casadivela.it/cal/calendario/calendario5.htm