Yacht Club Padova e Veladriatico: un saluto al Mare 2009

di Redazione 234 views0

Spread the love

Malgrado le condizioni avverse del meteo e del mare avessero costretto a rinviare il tradizionale e un po’ “sacrale” appuntamento del saluto al mare del primo dell’anno, i più accaniti velisti/marinai/navigatori/amanti del mare/nonché del vino e della festa dello YACHT CLUB PADOVA e di VELADRIATICO si sono dati appuntamento alla prima domenica dell’anno per la navigata/regata in laguna, al fine di rispettare una tradizione che raggiunge vette simboliche quasi pari allo Sposalizio del Mare che si rinnova di anno in anno a Venezia dal tempo della Peste e dei Dogi!
Allora, puntuali, il 4 Gennaio, nella tersa, assolata e gelida prima domenica dell’anno si sono ritrovati in dodici, a mezzogiorno, a S. Felice, e poi via, quattro barche, Jod H, Flap Jack e Strega in regata e StrafantOne a fare da barca giuria.

Partenze assolutamente regolari (severissimo il Comitato di Giuria presieduto da Roberto Ferro).
Bolina e poppa, con boa mobile che hanno decretato: vincitore assoluto Ale Toson su Jod H, vincitore del lato di bolina Alberto su Flap Jack, vincitore del lato di poppa Piero su Strega.
Vincitrici morali della regata le fanciulle presenti (sei su dodici partecipanti), il 50% degli equipaggi, ma che, rappresentando il “sesso debole” come dice Bob Iron, hanno dimostrato senz’altro di non aver nulla da invidiare alla forza bruta ed alla stoica capacità maschile di sopportazione del gelo e delle difficili condizioni invernali!
Premiazioni e ristoro dal freddo polare dalla Mora a suon di Franciacorta e patatine!

www.yachtclubpadova.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>