Alex Bellini in Australia!

di Redazione 363 views0

Spread the love

Al largo di Newcastle, Alex ed il suo team, alla luce delle cattive condizioni meteorologiche previste, anomale per la stagione, hanno ritenuto conclusa la traversata, provvedendo all’incontro con una nave che lo accompagnasse in porto. L’arrivo di Alex a Newcastle, è previsto per sabato 13 dicembre alle ore 18:30 per le formalita doganali. E’ organizzato un incontro con fans e media domenica 14 dicembre al molo Man of War accanto all’Opera House di Sydney dalle 10:00 alle 10:30. La traversata si conclude quindi con successo, stabilendo inoltre diversi record.

Con 295 giorni di traversata, Alex ha effettuato la remata in solitaria con esito positivo più lunga della storia. John Fairfax aveva fatto 361 giorni, ma in doppio. Peter Bird aveva fatto 294 giorni pertanto Alex lo supera. Sempre Peter Bird aveva fatto 304 giorni, ma con recupero/soccorso finale, quindi senza esito positivo. Erden Eruc aveva fatto 312 giorni, ma è stato poi recuperato da un peschereccio a 200 miglia (370 km) da terra. Con 541 giorni trascorsi in mare in remate transoceaniche Alex raggiunge la seconda posizione assoluta nella classifica superando John Fairfax (che a differenza di Alex ha fatto 361 dei suoi 541 giorni in doppio).

“Non sono deluso – ha dichiarato a La Stampa Bellini dopo l’attracco a Newcastle – Non sono riuscito a raggiungere la terraferma… ma la traversata è riuscita. Non ho messo la ciliegina sulla torta, ma la torta era molto buona, molto grande e non lo dimenticherò mai”. Bellini ha chiarito che sono state solo le cattive condizioni meteorologiche a spingerlo a chiedere aiuto. “Ero così vicino – ha proseguito – ma le previsioni per la notte erano brutte e così ho deciso, di concerto col mio team, di chiedere un rimorchio per raggiungere la terraferma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>