Rancraft Yachts affronta con determinazione e spirito di innovazione la chimera della crisi

di Redazione 126 views0

Spread the love


In questi ultimi mesi aleggia sul panorama industriale italiano il fantasma della crisi economica. Proprio durante l’ultima manifestazione del Salone Nautico di Genova, è stato possibile toccare con mano, l’effetto della crisi economica sugli amanti della nautica. Tuttavia non era facile capire se tale impatto fosse dovuto ad una situazione “effettiva” di crisi o se fosse da ascrivere semplicemente alle notizie allarmistiche diffuse dai media.

E’ innegabile che il numero dei visitatori fosse calato; altrettanto era chiaro che i visitatori si potevano dividere in due netti filoni:
• Quelli alla ricerca dell’imbarcazione usata e/o al di sotto dei € 30.000,00
• Quelli alla ricerca di un’imbarcazione al di sopra dei 30ft, con tutti i comfort possibili.

Il secondo filone è apparso essere quello meno intaccato dalla crisi, alla ricerca di un prodotto sempre più esclusivo che non rappresentasse solo un vezzo, bensì un investimento, quasi un asset. Alla luce dei risultati del Salone la Rancraft Yachts S.p.A. ha deciso di adottare una strategia “anti-crisi” che le permettesse di continuare ad offrire la qualità e l’eleganza che da sempre la contraddistinguono, senza perdere di vista le evoluzioni del mercato.

I punti di forza della nuova strategia di penetrazione sono:
• La promozione di imbarcazioni fuoribordo in package, a prezzi competitivi, grazie ad accordi di collaborazione stipulati con affermate case motoristiche;
• Implementazione ed espansione della gamma RC con l’aggiunta di nuovi modelli nella fascia dai 50 ft agli 80ft;
• Implementazione ed espansione della gamma RD con l’introduzione di un modello fuoribordo di 30ft.

La messa in opera di tali strategia sarà possibile, grazie agli investimenti che la Rancraft Yachts S.p.A. sta facendo sia dal punto di vista tecnologico che della formazione del personale. Oltre, infatti, all’ingrandimento degli stabilimenti produttivi che permettano la costruzione dei nuovi modelli, la Direzione dell’azienda ha avviato anche programmi di formazione interna che permettano la creazione di figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide di mercato. Una sinergia tra uomini e tecnologia, caratterizzati dalla passione per l’eccellenza: ecco la formula di successo della Rancraft Yachts S.p.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>