Inizia la stagione invernale al Ravenna Yacht Club

di Redazione 214 views0

Spread the love


Chiusa la stagione autunnale della vela tutto è pronto per l’appuntamento più atteso del ravenna Yacht Club: il campionato d’inverno, arrivato per l’edizione 2008 – 2009 alla 27° edizione. Come di consueto il programma prevede sette regate che quest’anno saranno disputate: 16 e 30 novembre, 14 dicembre, 11 e 25 gennaio 2009 e 8 e 22 febbraio 2009. Sempre tre le categorie a cui è possibile iscriversi: ORC, OPEN e VELE BIANCHE che da quest’anno oltre alla suddivisione tra A e B prevede anche il gruppo Crociera, dedicato a chi regata con randa e genoa in materiali differenti da dacron cotone e tela.

Le iscrizioni sono già aperte presso la segreteria del Ravenna Yacht Club (0544 531162 dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 13,00) ed il numero degli iscritti è già oltre il centinaio, segnale che anche quest’anno si raggiungerà l’abituale numero di circa 150 imbarcazioni iscritte. Una partecipazione negli anni sempre crescente grazie alla particolare formula che ha saputo dosare agonismo e divertimento, coinvolgendo nella pratica della vela invernale anche equipaggi non professionisti, spesso a carattere familiare, accolti a fine regata nell’ormai tradizionale ristoro a base di cucina romagnola.

Un successo reso possibile dall’impegno e dal supporto dei soci, dei volontari e dei dirigenti del RYC, dalla collaborazione del CVR e degli altri circoli di Ravenna e dalla disponibilità di alcune aziende che da anni supportano l’attività del circolo sostenendo economicamente le attività sportive. Un’altra novità è un nuovo campo di regata che si aggiunge a quelli tradizionali. Denominato BRAVO è situato nello specchio di mare compreso fra le dighe foranee ed il porticciolo di CasalBorsetti. Un campo più corto che impegnerà le barche dunque su di un percorso bastone che sarà ripetuto più volte per raggiungere l’estensione usuale. Proprio su questo nuovo campo si inizierà a regatare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>