Ancora un Match Race alla Marina di Scarlino

di Redazione 279 views0

Spread the love


La lunga stagione agonistica della Marina di Scarlino prosegue con un altro dei match race di grado 4 organizzati dal Club Nautico presieduto da Guido Spadolini e diretto da Carlo Tosi. Sabato e domenica prossimi, 18 e 19 ottobre, si svolgerà quindi la regata uno contro uno, con la consueta formula del gironi di round robin, semifinali e finali. Otto gli equipaggi che arriveranno in Maremma. Tra questi spiccano quelli femminili della marchigiana Cristiana Monina e della gardesana Lorenza Mariani, entrambe già in preparazione per il posto di rappresentante azzurro ai prossimi Giochi di Londra 2012, Olimpiade che segnerà appunto l’esordio del match race femminile come disciplina olimpica.

Cristiana Monina è nota al grande pubblico televisivo per aver interpretato un celebre spot pubblicitario di un noto gestore di telefonia cellulare, andato in onda qualche stagione fa e basato proprio sulla vela. Il resto dei concorrenti è formato da Fabrizio Onofri (Milano), Roberto Pardini (Cagliari), Giorgio Bertone (Imperia), Francesco Serena (Grosseto), Giovanni Barbieri e Leone Migliocchetti. Si regaterà con 4 barche uguali della classe First 750, di proprietà del Club Nautico Scarlino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>