Prosegue la promozione delle barche friulane nelle fiere nautiche del mondo: Se.Ri.Gi. ad Amburgo, in Germania

di Redazione 322 views0

Spread the love


Dopo il 48° Salone nautico internazionale di Genova, dove per la prima volta è stato presentato il nuovo Solaris ONE 48 del quale nella precedente edizione era visionabile soltanto il progetto di Bill Trip, il Cantiere Se.Ri.Gi. di Aquileia (Udine) prosegue nel suo impegno di promozione della linea Solaris e della cantieristica friulana nel mondo della nautica. “Dal 25 ottobre al 2 novembre – annuncia l’amministratore del Cantiere di Aquileia, Rinaldo Puntin – saremo presenti nuovamente all’Hanseboot di Amburgo, in Germania, assieme al nostro partner Solaris Yachts-North, per esporre il Solaris ONE 48 per i diportisti del Nord Europa, i quali hanno già apprezzato questa barca al Salone di Dusseldorf.”. Se.Ri.Gi. esporrà nello stand 210 del padiglione B7.

Amburgo ha segnato due anni fa la prima tappa nord-europea del rilancio dell’immagine dell’azienda friulana. Che dopo il percorso innovativo avviato da Puntin, il quale da socio aveva rilevato l’intero cantiere, scegliendo nuove tecniche di produzione in piccola serie per ottimizzare i costi senza rinunciare alla qualità e affidabilità del prodotto, ha puntato su una nuova fascia di clientela: quella di lingua tedesca. Suscitando curiosità e interesse con le proprie barche e solleticando la curiosità dei visitatori anche grazie al nuovo e vistoso stand, che accoglie un’area ospitalità nella quale i potenziali clienti di Se.Ri.Gi., e gli appassionati, possono gustare prodotti tipici friulani, conoscendo così diversi aspetti della nostra terra.

Curiosità susciterà pure, com’è accaduto a Genova, la presentazione del progetto del nuovo Solaris ONE 60, che ricalca la filosofia costruttiva del Solaris ONE 48. E’ infatti disegnato dallo stesso progettista Bill Trip, il quale ha avuto modo a Genova di perfezionare assieme a Puntin diversi dettagli del nuovo scafo. Lo stand Se.Ri.Gi. aveva suscitato molto interesse anche a Dusseldorf, sempre in Germania, all’inizio dell’anno. Tanto che era stato visitato dal presidente della Fiera, il libanese Abdul Rahman Abid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>