Matrix Cortina d’Ampezzo, a Lerici la tappa finale del Melges 32 Audi Sailing Series 2008

di Redazione 349 views0

Spread the love


Ultimo appuntamento stagionale in Italia per il team Matrix-Cortina d’Ampezzo che a Lerici prenderà parte alla tappa conclusiva dell’Audi Melges 32 Sailing Series 2008. “Proprio in questi giorni un cui concluderemo il circuito italiano 2008 della classe Melges 32 – hanno dichiarato l’armatore bolognese Luigi Amedeo Melegari e il team manager chioggiotto Enrico Zennaro – negli USA si disputa il Campionato Mondiale M30, titolo da noi conquistato lo scorso anno in Sardegna. Quest’anno dopo la vittoria anche nel Campionato Europeo di classe abbiamo deciso di non andare a difendere il titolo iridato perché siamo in corsa per il primato nella classe Melges 32. Il Melges 32 è una barca veramente entusiasmante e più la conosciamo meglio è”.

La prova conclusiva verrà disputata sul campo di regata del Circolo della Vela Erix, il sodalizio velico dove è cresciuto il prodiere Davide Dimaio (recentemente campione del mondo X-35) e che perciò conosce benissimo il campo di regata. Fra l’altro il team guidato da Melegari è già in loco per allenarsi al meglio ad affrontare questo importante appuntamento.

Ricordiamo che il team Matrix-Cortina d’Ampezzo Melges 32 nel 2008 ha vinto le prima tappa del circuito a Malcesine e ottenuto un quarto posto nella seconda Cagliari, un terzo posto nella terza a Rosignano Solvay e un quarto nella penultima tappa (quarta) a S. Margherita Ligure: Matrix-Cortina d’Ampezzo dopo i quattro appuntamenti stagionali finora disputati si posiziona al terzo posto della classifica generale a soli due punti dal terzo – Kismet – e a otto punti dal primo – Uka Uka. Il primo colpo di cannone è previsto per venerdì 3 ottobre alle ore 12.25 e fino a domenica 5 ottobre sono previste un massimo di 8 prove.

L’equipaggio di Matrix-Cortina d’Ampezzo Melges 32 è composto, oltre che da Luigi Amedeo Melegari (armatore/timoniere) ed Enrico Zennaro (team manager/randa), dal sanremese Francesco Di Caprio (prodiere), dal velista di Lerici Davide Dimaio/tailer, dal veneziano Francesco Dal Bon (comandate Melges 32/drizzista), dal mirese Andrea Pavan (albero) e dai fratelli ravennati Francesco (tailer) e Matteo (tattico) Ivaldi.

La stagione agonistica 2008 del team Matrix è supportata dagli sponsor principali: Ponti Infissi, Ferretti Impianti, Les Copains. Saranno al fianco di Matrix anche Comet spa, larga distribuzione di elettrodomestici e materiale elettrico, QZ Assicurazioni. Helly Hansen è sponsor tecnico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>