Grave lutto nel mondo della vela, muore Sergio Masserotti

di Redazione 310 views0

Spread the love


Un grave lutto per tutto il mondo della vela: si è spento la scorsa notte nella sua casa romana Sergio Masserotti, 71 anni, grande e notissima figura di velista e dirigente, consigliere federale dal 1989 e da dieci anni responsabile del settore della vela d’altura. Sergio Masserotti era uno dei personaggi più conosciuti nell’intero mondo della vela e non solo in Italia. Regatante sulle derive e sulle classi olimpiche (Finn, Star), a lungo segretario di classe del Finn, è entrato in FIV nel quadriennio 1985-1988, sotto la presidenza di Beppe Croce, come componente del Settore Squadre e Classi Olimpiche di cui era responsabile Sergio Gaibisso.

Quindi è stato ininterrottamente consigliere del Consiglio Federale dal 1989, prima quale presidente della Commissione Stampa e PR, e quindi dal 1997 nominato responsabile del Gruppo di Lavoro Altomare. Socio del “suo” Circolo Velico Tiberino, ma anche del Circolo Vela Roma e dell’Associazione Velica Bracciano, Ufficiale di Regata, organizzatore infaticabile, amico di tutti e da tutti apprezzato per la disponibilità e la generosità innate, oltre che per la sua incrollabile passione per lo sport della vela.

Alla moglie Joyce e ai figli Eric e Yann, le condoglianze e l’affetto degli amici, di tutta la Federazione Italiana Vela e dell’intero mondo velico. I funerali di Sergio Masserotti si svolgeranno domani, martedi 9 settembre, alle 14 nella Parrocchia di Santa Maria Regina Pacis a Roma in Via Quadrio Maurizio, 21 a Monteverde.
(da federvela.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>