St. Moritz Match Race, 7° posto per i Mascalzoni

di Redazione 245 views0

Spread the love


L’equipaggio di Mascalzone Latino, cui skipper è Jes Gram-Hansen, ha concluso in settima posizione il St. Moritz Match Race, regata del Circuito Mondiale di Match Race dell’ISaF. Le condizioni atmosferiche del lago non hanno favorito in questi ultimi giorni lo svolgimento delle prove, i 12 team impegnati nella conquista del titolo di “King of the mountain” hanno spesso dovuto attendere il rinvio delle partenze da parte del Comitato di regata del Segel-Club di St. Moritz.

Durante le prime giornate di gara, Mascalzone Latino ha ottenuto – grazie al 2° posto nel Round Robin eliminatorio – il lasciapassare per i quarti di finale. Assieme a lui si sono qualificati al primo turno Sebastien Col, Adam Minoprio, Eric Monnin, Mathieu Richard e Ian Williams. A seguito dello svolgimento del Round Robin di “ripescaggio” – tra i restanti 6 team – Peter Wibroe e Phillippe Presti hanno proseguito verso i quarti di finale.
Fuori dai giochi Michael Hestbaek, Paolo Cian, Torvar Mirsky e Björn Hansen.

Nulla da fare però per i Mascalzoni che, durante la prima fase dei quarti di finale – valida per la conquista della semifinale – hanno subito due vittorie da parte del team di Mathieu Richard, attualmente primo nella classifica dell’ISaF Match Racing. Ormai fuori dalla semifinale, Mascalzone Latino ha regatato contro Sebastien Col: il match è stato vinto da quest’ultimo. Nonostante questa sconfitta, Jes Gram-Hansen e i suoi non hanno perso la concentrazione e si sono battuti fino in fondo, vincendo l’ultima regata contro Eric Monnin ed aggiudicandosi la settima piazza.

“Da un lato sono dispiaciuto di non poter continuare verso le semifinali – ha esordito al rientro Gram-Hansen -, dall’altra parte però posso dire di essere abbastanza soddisfatto del risultato raggiunto: abbiamo vinto alcuni match contro skipper fortissimi ed equipaggi di altissimo livello.”

Assieme a Jes Gram-Hansen hanno regatato Rasmus Køstner, Christian Kamp, Chris Keene e Frede Sparvath del Mascalzone Latino Match Racing Team. Domani si svolgeranno le semifinali e le finali del St. Moritz Match Race: Ian Williams, Philippe Presti, Mathieu Richard e Adam Minoprio continueranno a sfidarsi per il primo posto. Per il Mascalzone Latino Match Racing Team il prossimo appuntamento è dal 10 al 13 settembre, a Trieste, in occasione de “La Sfida – Trieste Challenge”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>