Optimist Team Race Carpisa Champions Cup 2008

di Redazione 213 views0

Spread the love


Si è conclusa oggi sul Lago di Ledro, l’ottava edizione della Carpisa Champions cup, la regata a squadre riservata alla classe Optimist che ha messo a confronto i circoli velici campioni nazionali europei di 12 paesi: Croazia, Belgio, Danimarca, Grecia, Olanda, Norvegia, Polonia, Slovenia, Svezia, Spagna, Slovacchia e Italia, rappresentata dall’Associazione Amici della Vela Cervia . La manifestazione, organizzata dalla Fraglia Vela Riva in collaborazione con l’Associazione Vela Lago di Ledro, che ha messo a disposizione per tutti gli equipaggi le imbarcazioni, è dall’anno scorso sponsorizzata dall’azienda Carpisa. Un evento di importanza europea che ha visto per 5 giorni il Lago di Ledro colorarsi delle piccole vele degli Optimist.

12 gli equipaggi (ognuno formato da 4 timonieri più una riserva) che si sono sfidati in una serie di serrate prove in cui la collaborazione tra i diversi compagni di squadra ha contato più delle doti veliche del singolo. A trionfare la squadra svedese seguita da quella polacca e spagnola. Alle 15.00 la chiusura ufficiale dell’evento con la cerimonia di premiazione. Un ringraziamento particolare a tutti coloro (comitato di regata, giuria, volontari, sponsor, provincia, comune di Ledro…) che con il loro contributo hanno reso possibile la buona riuscita della Optimist Team Race che è l’unica finale europea della coppa dei campioni a squadre della categoria Optimist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>