Québec – Saint Malo, Telecom Italia prosegue l’inseguimento

di Redazione 193 views0

Spread the love


Dopo una notte molto difficile per l’esplosione della puleggia di rinvio del braccio dello spi, Telecom Italia naviga questa mattina con un vento sui 20-25 nodi a 62,6 miglia da Mistral Loisirs e a 53,9 miglia da Pogo Structures di Halvard Mabire. Quest’ultimo è stato la notte scorsa il più veloce della flotta e si è portato a sole 8,7 miglia dall’equipaggio di Oliver Krauss. In quarta posizione il solito Tanguy de Lamotte, a 14,2 miglia di distanza da Giovanni e compagni.

Purtroppo Telecom, che ieri aveva recuperato parecchie miglia, portandosi a sole 20 miglia di distanza da Halvard Mabire, ha perso questa notte velocità sia per riparare i danni alla barca sia perché in queste condizioni i “ragazzi” non possono fare andare Telecom a piena velocità. “Abbiamo appena strambato, la puleggia aggiustata è sottovento, ma non riusciamo a tirare la barca al 100% – racconta Ciccio al telefono – siamo all’inseguimento, andiamo veloci al lasco con lo spi piccolo e una mano di terzaroli, ma vanno veloci anche loro. Qui a bordo comunque ce la stiamo mettendo tutta”.

824 le miglia ancora da fare per Telecom fino a St Malo. L’arrivo dovrebbe essere previsto nella giornata di domenica. Ricordiamo che è possibile visualizzare la classifica della competizione e le posizioni in tempo reale cliccando QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>