Circuito Audi MedCup, la conclusione della competizione di Audi Q8

di Redazione 327 views0

Spread the love


Purtroppo anche sabato il vento ha condizionato lo svolgimento delle regate nelle acque antistanti l’isola di Maiorca. Risultati alterni in questo quarto giorno della Regata Breitling per il team AUDI Q8 che è in difficoltà con vento leggero. Dopo aver provato il campo di regata durante la mattinata, solo alle 12:30 viene ammainata la bandiera dell’Intelligenza e dato lo start alla gara.

La prima partenza non è valida e alle 13:30 viene dato un secondo start. Intanto il vento rinforza raggiungendo i 7 nodi con 220° di direzione. I team che scelgono il lato destro del campo di regata si trovano in una posizione privilegiata. Tra questi AUDI Q8 che passa la boa alla fine della prima bolina in quarta posizione, rimanendo agganciato al gruppo di testa. Nella poppa perde una posizione, ma le premesse per una buona conclusione della prova rimangono intatte.

Intanto nella seconda bolina il vento sale di due nodi e Silver Surfer recupera subito due posizioni.Anche nell’ultima poppa riesce nella difficile impresa di controllare gli avversari. Sulla linea del traguardo AUDI Q8 ingaggia poi uno spettacolare duello con lo scafo spagnolo Desafio, imponendogli un distacco di due secondi nell’incredibile rush finale. Tale risultato consente al nostro team di risalire la classifica generale raggiungendo l’ottavo posto.

Nel pomeriggio alle 15:30 viene dato il via ad una seconda prova. Nonostante il vento raggiunga i 13 nodi, purtroppo Silver Surfer non riesce a venire fuori dal gruppo e disputa una gara in difesa di un sofferto 13° posto, che gli consente tuttavia di tenere dietro di sé gli spagnoli di Desafio, il TP inglese Cristabella e i russi di Rusal Sinergy. Nella giornata di domani si svolgeranno le ultime due prove e le previsioni meteo prevedono un vento leggero proveniente da sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>