Spread the love


Dopo aver partecipato con successo alla prestigiosa kermesse “Festivela 2008 Memorial Gardini” svoltasi a Marina di Ravenna, nel prossimo week end il Sailing Team “Pulverit – Città di Punta Marina Terme”, il team più giovane a livello europeo della classe Ufo che per la stagione agonistica 2008 terrà alti i colori del Centro Velico Punta Marina, scenderà nuovamente in acqua per disputare la North Garda Cup. La manifestazione, organizzata dalla Fraglia della Vela di Riva del Garda, sarà valida come 4° prova della Euro Cup.

La tredicesima edizione del Festivela è stata caratterizzata da condizioni molto impegnative (mare formato con vento di scirocco di 20 nodi con punte di 22.4) che hanno messo a dura prova equipaggi (291 al via) ed organizzatori. Il Sailing Team “Pulverit – Città di Punta Marina Terme” (formato dal timoniere David Sebastian Casadio, il prodiere Jacopo Alessandri e il tailer Edoardo Vassura) ha brillantemente chiuso al terzo posto di classe (l’Open 2 Alfa -fino a 7.70 mt) preceduto solo da due Melges 24, Snark di Tubertini e Wadadli dell’Ass. Amici della Vela rispettivamente primo e secondo classificato.

Al termine della regata Casadio, Alessandri e Vassura sono apparsi molto soddisfatti e divertiti benché stremati dalla fatica. Archiviata Festivela, il Team si è allenato per due giorni con Matteo Savelli: “In queste due giornate, per avere un normale turn over ed evitare di trovarci in difficoltà per le prossime regate, sono stati con noi anche i laseristi Mattia Asirelli (17 anni) e Nicola Ceccarelli (19 anni), nipote del progettista di +39.” ha commentato il timoniere David Sebastian Casadio.

Il Sailing Team “Pulverit – Città di Punta Marina Terme è costituito anche da Fabrizio Asioli (velista di grande esperienza con My Song di Loro Piana, Finaval Mumm30, Wind Song con Ian Anslie, ecc) che si occupa dell’aspetto tecnico del team e da Davide Casadio che cura la parte logistica.

Il Sailing Team “Pulverit – Città di Punta Marina Terme” si avvale, inoltre, di uno sponsor leader nel settore della produzione di vernici di Senago -Milano (il cui titolare, Carlo Parodi, è estremamente felice di sponsorizzare un team così determinato), e del Ristorante “Il Molinetto” di Punta Marina Terme, di Alan Ricci appassionato di vela e di arte (nel suo ristorante sono presenti opere di artisti contemporanei che periodicamente si succedono, una vera e propria galleria d’arte) e uno dei due cuochi di Casa Italia durante le ultime olimpiadi invernali di Torino e da pochi giorni si è unito al pool anche la società Terme di Punta Marina che è il fulcro del turismo puntamarinese con il suo centro benessere e salutistico conosciuto in tutta Europa.

Dopo l’esordio nelle acque tedesche di Tutzing, gli allenameni e la messa a punto di Pulverit, l’Ufo 22 del Cantiere Felci affidato al Sailing Team “Pulverit – Città di Punta Marina Terme”, il Festivela, e la North Garda Cup di Riva del Garda, gli appuntamenti del Team proseguiranno con le prove della Garda Cup in programma a Portese il 2 e 3 agosto, a Gargnano il 31 agosto (il classico Trofeo Riccardo Gorla) e a Torri del Benaco il 25 e 26 ottobre. L’appuntamento cloù della stagione 2008, invece, è a Rosignano a Mare con l’Italian Championship previsto dal 3 al 5 ottobre (Euro Cup 5).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>