Tutto il calendario degli Eventi della Centomiglia 2008

di Redazione 451 views0

Spread the love

Il centro di eccellenza del Museo della Carta, nello stupendo scenario della Valle delle Cartiere di Toscolano-Maderno (lungo la riva Lombarda del Garda), ospiterà mercoledì di questa settimana (16 luglio ore 11) la “Vernice” ufficiale dei “100e20 – i CentoEventi” della gara gardesana per eccellenza: la 58° Centomiglia. Le varie manifestazioni avranno inizio il 29 agosto.


Fino al 6 settembre sarà un susseguirsi di sfide veliche, feste, serate a tema dedicate alla eno gastronomia della Riviera dei Limoni, concerti, il tutto nella cornice dei due porticcioli di Bogliaco, negli spazi più a sud sulle spiagge di Toscolano-Maderno. Una festa finale il 27-28 settembre vedrà protagonisti i piccoli dell’Ospedale dei Bambini di Brescia e l’Associazione Bambino Emopatico con la regata “Childrenwindcup” con testimonial, presenti all’incontro di mercoledì, la signora Coriandoli, alias Maurizio Ferrini, Spillo Altobelli e Gigi Maifredi.

Il programma delle regate prevede dal 29 agosto il Campionato Italiano Asso 99, il 31 agosto la 42° edizione del Trofeo Gorla e la 50Miglia per i multiscafi, il 6 settembre con la 58° Centomiglia per monoscafi, la MultiCento e la CentoPeople per i progetti di vela terapia. In occasione della “vernice” della Centomiglia saranno presentati i nuovi partners del Circolo Vela Gargnano, la compagnia Aria (Wi fi Internet su tutto il territorio nazionale), Amica Chips, la griffe Marina Yachting, il Consiglio Regionale della Lombardia.

Qui sotto il calendario della lunga serie di manifestazioni che comprende anche la Trapani Cento Cup sul mare siciliano, località che è tra le candidate ad ospitare, nel 2009, la 33a Coppa America, quella che vedrà in gara le sole imbarcazioni dei gruppi di “Alinghi” e “Oracle”.

29 agosto-3 settembre
• Bogliaco-Gargnano: Campionato Nazionale Asso 99
• Presentazione delle Nazioni partecipanti

31 agosto
• 42° Trofeo Riccardo Gorla: monoscafi sul percorso Bogliaco-Torbole-Acquafresca-Bogliaco (Start ore 8.30)
• 50Miglia del Garda: multiscafi sul percorso Toscolano-Torbole-Acquafresca-Bogliaco (Start ore 8.20 da Toscolano Maderno)

Dal 29 agosto al 7 settembre
• 100e20 Enogastronomia, musica e altro ancora
• tutte le sere al “Pala Amica Chips” (Porto nuovo Bogliaco)

6 settembre
• 58ª Centomiglia del Garda -Trofeo Conte Bettoni: monoscafi (3 gruppi) con percorso a tutto lago, start da Bogliaco (ore 8.30)
• 3° MultiCento: multiscafi (3 gruppi) con percorso a tutto lago start da Toscolano-Maderno (ore 8.20), arrivo a Bogliaco
• 3° CentoPeople (regata a vele bianche): start ore 8.30 da Bogliaco

7 settembre
• Piazzetta di Bogliaco ore 17.30: Premiazioni

16-21 settembre
• XX° Trapani Cento Cup al porto di Trapani: Isaf Match-Race di Grade 1 in collaborazione con Trapani Yacht Club e Velaevento

27-28 settembre
• Al porto di Bogliaco: Cento Games-Milano 2015
• 2° Childrenwindcup, regata promossa in collaborazione con l’Ospedale dei Bambini di Brescia e l’Associazione Bambino Emopatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>