Luigi Viale dello Yacht Club Imperia pronto per le Olimpiadi

di Redazione 564 views1

Spread the love


Si è concluso con un giorno di anticipo il Campionato di Distretto Star corso nelle acque di Marina di Carrara. Condizioni meteo molto difficili con vento molto leggero e instabile, forte corrente e mare formato. Questa per l’equipaggio Negri – Viale era l’ ultima regata prima della partenza per la Cina per disputare le Olimpiadi. Dopo 6 belle regate Diego Negri e Luigi Viale si sono aggiudicati per il 3° anno consecutivo il titolo di Campioni di distretto con i parziali : 2-1-1 3- 3-6.

Ora una settimana di riposo e preparazione dei materiali da imbarcare il prossimo lunedì sul volo che li porterà a Qingdao per gli ultimi allenamenti previsti dal 14 al 28 Luglio. Diego Negri, Dianese, corre per i colori della squadra delle Fiamme Gialle mentre Luigi Viale, Imperiese, è un atleta dello Yacht Club Imperia. Questo equipaggio, impegnato dal 2005 nella campagna olimpica per guadagnarsi un posto alle Olimpiadi di Pechino, ha collezionato innumerevoli successi ed ora è pronto per partire.

Luigi Viale, non ancora trentenne, è il primo atleta dello Yacht Club Imperia a partecipare alle Olimpiadi. E’ un traguardo di grande successo, dopo una carriera velica costellata di successi, dal Soling sul quale aveva già partecipato ad una campagna olimpica, al Match Race, alla Star dove in coppia con Diego Negri (alla sua terza olimpiade e con un palmares di grande rilevanza) ha conquistato la qualificazione ai Giochi Olimpici.

Un successo meritato che premia la tenacia e la costanza di questo giovane atleta che uscito dalla scuola vela di Luca Bonjean si è impegnato a fondo in una lunga carriera ed in un duro lavoro spesso senza supporti esterni, ma spinto dalla passione per la vela e per lo sport.
Informazioni su queste attività e sullo Yacht Club Imperia sono on line sul website www.ycim.it.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>