RC44, dal 9 al 13 luglio scatta la Malcesine Slam Cup

di Redazione 223 views0

Spread the love


Torna lo stile italiano abbinato alla tecnologia, all’arte, alla vela. Torna dal 9 al 13 luglio la SLAM CUP, terza tappa dell’RC 44 Championship Tour, che rimetterà in palio a Malcesine – Lago di Garda – il Trofeo disegnato dall’artista Getulio Alviani, uno degli esponenti più significativi a livello internazionale dell’arte contemporanea. Alviani, in occasione della SLAM CUP disputata lo scorso anno a Santa Margherita Ligure, ha creato per l’azienda genovese il prezioso Trofeo Challenge, che quest’anno sarà assegnato al vincitore delle regate Match Race.

La SLAM CUP sarà un’occasione per vedere nelle ventose acque del Garda i migliori velisti del mondo, molti dei quali uomini chiave in team di Coppa America, come il testimonial SLAM Russell Coutts su Team BMW Oracle, Sébastien Cole su Team Hiroshi, James Spithill su Team Ceeref, John Kostecki su BMW Oracle insieme al patron di BMW Oracle Larry Ellison. I dieci team si confronteranno in regate di Match Race e di Flotta.

Tra gli eventi in programma, che si svolgeranno con l’attiva collaborazione del Circolo Fraglia Vela Malcesine, è prevista anche una sfilata della collezione SLAM Primavera Estate 2009, che presenterà i capi “must”, che riescono a sintetizzare al meglio la tecnologia degli scafi RC44, la ricerca, lo sviluppo e lo stile italiano SLAM. Nella nuovissima e ricercata sede della Fraglia Vela Malcesine sarà aperto ufficialmente al pubblico anche il nuovo SLAM SHOP, negozio monomarca inserito nella struttura del circolo, che per l’occasione venderà i modelli best seller personalizzati con il logo dell’evento.

La manifestazione è supportata anche dai seguenti Enti locali: Regione Veneto, Provincia di Verona, Comune di Malcesine, Funivia Malcesine – Monte Baldo, Istituzione Malcesine Più, Consorzio Lago di Garda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>