Dinghy 12’, regata dei due golfi-Trofeo Sanguineti

di Redazione 209 views0

Spread the love


Si è regolarmente svolta sabato 21 e domenica 22 Giugno 2008 la terza edizione della regata riservata alla Classe Dinghy 12 p, valida quale prova del Campionato Zonale 2008, “Regata dei due Golfi – Trofeo Sanguineti” che l’USMI (Unione Sportiva Marinara Italiana) di Genova Quinto e il CVV (Circolo Vele Vernazzolesi) di Genova Sturla organizzano congiuntamente.

Il Bando di Regata prevede che i campi di regata siano posizionati nel golfo di Quinto sabato 21 ed in quello di Vernazzola domenica 22. La giornata di sabato, contraddistinta da un cielo terso ed un caldo estivo, ha visto il Comitato di Regata (Presidente Olga Finollo e Armaleo, Cuneo Lilia, Belgrano Emanuele e Federica Iunca componenti) posizionare le boe davanti alla Sede sociale dell’USMI. Due le regate portate a compimento malgrado il poco vento. 14 le barche allineate sulla linea di partenza. Percorso ridotto nella prima prova; percorso a bastone nella seconda.

Alla sera presso la Sede del CVV la consueta ottima cena sociale riservata ai timonieri. Domenica la regata è prevista davanti al CVV. Tutti pronti, Comitato di Regata attento a scrutare il minimo segnale di arrivo del vento… ci si accontenta anche di una lieve brezza… ma invano! Eolo non si sveglia e le barche ciondolano pigre nel golfo di Vernazzola fino a quando viene dato il segnale di fine gara. Alla premiazione Enrico Sclavi che fa le veci dei Presidente Gianni Belgrano ringrazia i concorrenti e tutti quanti hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, ringraziamenti portati anche a nome dell’USMI, il cui Presidente non ha potuto prendervi parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>