Campionato Interzonale 555FIV, la terza tappa a Follonica

di Redazione 656 views0

Spread the love


E’ stata organizzata dal GV LNI Follonica la terza tappa del Campionato Interzonale (I-II-IV Zona FIV) per le derive 555FIV. Quattordici le imbarcazioni presenti, con l’ormai consueta ed apprezzata formula del raduno tecnico al sabato e delle regate alla domenica con la presenza del tecnico federale Marcello Turchi. Due sole prove disputate in una giornata di vento leggero con la seconda prova giustamente e tempestivamente ridotta dal CdR per calo repentino della brezza da 210° che aveva invece consentito una buona prima prova. Con le due prove di Follonica il totale arriva a otto regate disputate con quindi due scarti.

La Tappa del golfo è stata appannaggio dell’equipaggio dello YC Punta Ala con al timone Allegra Pescini che ha vinto la prima prova e si è ben difesa nella seconda; ottimi piazzamenti anche per le imbarcazioni dello YC Italiano sicuramente in crescita rispetto alle prime tappe così come il RCC Tevere. Un po’ sotto le aspettative gli equipaggi locali che comunque con ITA 139 (timoniere Cacialli) conservano la testa della classifica generale.

Con le prime quattro barche in quattro punti la tappa finale di Punta Ala sarà sicuramente al cardiopalmo fra equipaggi che hanno tutti dimostrato di meritare la posizione che occupano e sicuramente tutti in grado di vincere questo 1° Campionato Interzonale che sta sviluppandosi con un successo di gradimento e spettacolarità inimmaginabili all’inizio. La flotta di FIV 555 con gli spinnaker rappresenta una delle migliori pubblicità possibili del nostro sport nel mondo delle derive.

Classifica Trofeo Interzonale 555 FIV
Anzio Genova Follonica
1 ITA 139 GV LNI Follonica
2 ITA 82 YC Italiano
3 ITA 129 YC Punta Ala
4 ITA 81 YC Italiano
5 ITA 125 RCC Tevere Remo
6 ITA 127 RCC Tevere Remo
7 ITA 67 CV Ventotene
8 ITA 68 CV Ventotene
9 ITA 66 GV LNI Follonica
10 ITA 80 YC Italiano
11 ITA 120 YC Punta Ala
13 ITA 159 AV Vigna di valle
12 ITA 137 GV LNI Anzio
14 ITA 141 CV Ventimigliese
15 ITA 176 SV Marina Militare Anzio
(da federvela.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>