Optimist, Pietro Marcandino si aggiudica il 6° Trofeo “Nautica e Sport” a Domaso

di Redazione 476 views0

Spread the love


Pietro Marcandino, giovane velista della Lega Navale Italiana di Milano, ha vinto nelle acque dell’alto Lario il Trofeo “Nautica Sport” di vela riservato alla classe Optimist (Juniores), e giunto alla sua sesta edizione con la regia del Circolo Vela Canottieri Domaso. Una quarantina i velisti giunti a Domaso e suddivisi in Juniores e Cadetti che hanno dato vita a prove combattute ed emozionanti favorite dal bel tempo e dalla “breva” costante di circa otto metri al secondo. Negli Juniores Marcandino, con due successi parziali e un secondo posto, ha avuto la meglio sull’accoppiata “rosa” composta dalle bellanesi Elena Vignotti seconda e Anna Liebman terza, entrambe del Circolo vela Bellano.

Nei Cadetti regata tiratissima con Filippo Benvenuto e Francesco Barberis, entrambi del Circolo Vela Bellano, che hanno chiuso a parità di punti con un successo e un secondo posto ciascuno. Prevale però, da regolamento, Benenvenuto vincitore della seconda prova di giornata. Terzo gradino del podio per Chiara Avanzi della Lni Milano.

Anche per Il Trofeo “Nautica Sport” – che porta il nome dell’omonimo negozio di articoli sportivi con sede in alto Lario a Colico – il Circolo Vela Canottieri Domaso è sceso in acqua con il supporto di partners istituzionali quali la Regione Lombardia, l’Assessorato allo Sport e al Turismo della Provincia di Como e la Comunità Montana Alto Lario Occidentale. Ma ecco gli ordini d’arrivo:

Categoria Juniores:
1. Pietro Marcandino (Gdv Lni Milano – 1/2/1);
2. Elena Vignotti (Cv Bellano – 2/1/2);
3. Anna Liebman (Cv Bellano – 3/4/7);
4. Elisabeth Kuester (Cv Bellano – 5/9/3);
5. Chiara Viganò (Cv Bellano – 6/8/5);
6. Raffaele Giuliani (Gdv Lni – 4/10/11);
7. Luca Provasi (Lni Mandello – 10/7/12);
8. Francesca Rusconi (Cv Bellano – 8/11/10);
9. Benedetta Barberis (Cv Bellano – 19/3/8);
10. Marina Liebman (Cv Bellano 12/5/13).

Categoria Cadetti:
1. Filippo Benvenuto (Cv Bellano – 2/1);
2. Francesco Barberis (Cv Bellano – 1/2);
3. Chiara Avanzi (Gdv Lni Milano – 3/3);
4. Mattia Panigoni (Lni Mandello – 5/4);
5. Maddalena Rossi (Gdv Lni Milano – 4/5);
6. Anna Chiara Bressi (Aval Cdv – 7/6);
7. Alessandro Leo (Cv Bellano – 6/10);
8. Andrea Gilardoni (Lni Mandello – 8/9);
9. Pietro Villaschi (Lni Mandello – 10/8);
10. Tyler Nizzetto (Lni Arona – 14/7).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>