Alinghi vince la iShares Cup a Hyeres

di Redazione 250 views0

Spread the love


L’X40 svizzero ha vinto oggi a Hyères, in Francia, la iShares Cup con sei punti di vantaggio su Team Origin, dopo 18 prove disputate in tre giorni. Le condizioni del vento sono state variabili di intensità: Mestrale molto forte il primo giorno (fino a 28 nodi), poi una brezza più moderata sabato, sempre da Nord Ovest. Questa mattina il Maestrale aveva ripreso a soffiare con veemenza fino a 25 nod,i per poi attestarsi intorno ai 15 nel primo pomeriggio, Alinghi ha portato a termine le sei regate odierne con questi parziali: tre primi posti consecutivi, un terzo e due quarti.

Ed Baird, timoniere dell’X40 di Alinghi, commenta come segue la bella lezione imparata nel corso di questo fine settimana, e parla della prossima tappa della iShares Cup che si svolgerà a Cowes in Inghilterra: “Questo fine settimana è stato molto importante per noi. Siamo contenti di aver vinto e di avere imparato sicuramente molto, in ogni momento, in ogni regata e in differenti condizioni. Questo è davvero importante nell’ambito del nostro processo di apprendimento in vista della prossima America’s Cup. Voglio anche ringraziare l’equipaggio perché hanno lavorato tutti in maniera davvero eccezionale. Qui a Hyères abbiamo fatto molto meglio che a Lugano. Ora il prossimo appuntamento sarà a Cowes, in Inghilterra: una località differente, con condizioni diverse, più corrente e più traffico in acqua. Sarà un’altra storia e un’altra occasione per imparare ancora di più.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>