Spread the love


Nella seconda giornata del Campionato del Mondo della classe Melges 24 in corso di svolgimento a Porto Cervo, non è stato possibile disputare alcuna prova causa la totale assenza del vento. Il Comitato di Regata, presieduto dall’americano Peter “Luigi” Reggio, dapprima ha posticipato la partenza di un’ora rispetto all’orario prestabilito, così che attorno alle ore 11.30 i 114 concorrenti si sono diretti sui rispettivi campi di regata con la speranza di poter regatare anche se il vento era piuttosto debole.

Attorno alle 14.00 su entrambi i campi è stata issata la bandiera intelligenza su lettera H che significa che i concorrenti possono rientrare all’ormeggio, ma rimanendo a disposizione. Poco dopo le 15.00 il Comitato ha deciso di annullare definitivamente le prove in programma e rimandare tutto a oggi. L’orario di partenza è fissato sempre per le 11.30 e l’intenzione è di far disputare 3 regate.

Questa la classifica generale provvisoria dopo due prove:

1) Pilot Italia (ITA), Bolzan/Catalogna 3 pti
2) Rett Rundt Hjornet (NOR) Horn/Rundt Hjornet 6 pti
3) Full Throttle (USA), Porter/Porter 8 pti
4) Poizon Rouge (SUI), Monnard/Monnard 8 pti
5) Team Barbarians (GBR), Lea/Simpson 9 pti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>