Vittoria di Telecom Italia a Douarnenez con Giovanni Soldini

di Redazione 232 views0

Spread the love


Giovanni , Franco “Ciccio” Manzoli, Marco Spertini e Tommaso Stella a bordo di Telecom Italia vincono il Grand Prix Petit Navire di Douarnenez. “Giovanni Soldini è il grande vincitore del Grand Prix”. Con queste parole gli organizzatori francesi hanno reso omaggio a Soldini e al suo equipaggio che sul Class 40 Telecom Italia hanno dominato il Grand Prix Petit Navire di Douarnenez. Dopo che oggi un colpo di vento a 35 nodi ha bloccato a terra la flotta dei partecipanti Telecom Italia si è definitivamente aggiudicato questo che è uno dei grandi appuntamenti della vela francese, grazie alle vittorie nelle prime due giornate.

Giovanni con Franco “Ciccio” Manzoli, Marco Spertini e Tommaso Stella chiudono davanti a Hénaff di Bruno Jourdren e CG Mer di Wilfrid Clerton. E’ la prima volta che Giovanni partecipa al Grand Prix e non ha lasciato molte chance ai suoi avversari. “Sono soddisfatto perché Telecom Italia si è dimostrata molto veloce anche di bolina”, ha dichiarato. “Dopo questi test in regata delle nuove vele, la barca è pronta per The Artemis Transat.
Domani sera previsto il trasferimento a Plymouth, in Inghilterra da dove l’11 maggio partirà The Artemis Transat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>